indietro

mancata possibilità di rimborso di ordine fatto per acquisto mal consigliato da app

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

W. P.

A: Ecovacs

01/06/2024

ditta, il 24 febbraio 2023 ho acquistatoil dispositivo ECOVACS X1e OMNI lo scorso anno dal vostro sito e , prima di farlo, vi ho telefonato per assicurarmi che ci fosse un rivenditore e una assistenza italiana. A gennaio 2024 ho telefonato al vostro servizio clienti perchè le spazzole si stavano usurando e non trovavo il ricambio bianco sul sito, mia avete risposto di aspettare un mesetto (???) Essendo oramai arrivate alla fine il 22 aprile 2024 sono andata sulla app per fare l'ordine inserendo come criterio di ricerca "spazzole X1e OMNI" e ho acquistato quelle che la app mi ha consigliato, rassegnandomi al fatto che fossero nere. Nel frattempo il dispositivo va in assistenza perché non funziona. Al suo rientro, il 16 maggio, contatto la vostra assistenza clienti perché perde le spazzole e non pulisce. Non sapete rispondermi ma nel frattempo mio figlio mi rivela che le spazzole CONSIGLIATE dalla vostra app NON SONO COMPATIBILI perché il dispositivo le perde durante l uso e sono diverse da quelle usurate. Il 18 maggio scrivo nuovamente alla vostra assistenza clienti chiarendo il perchè del malfunzionamento e chiedendo la sostituzione con le spazzole ( e i sacchetti corretti) :è chiaro che io di una coppia non ho più la scatola perché mi sono fidata di quello che la app proponeva, e della serietà della vostra azienda e assistenza. Tutte le altre sono imballate cosi come i sacchetti di ricambio. La vostra assistenza dopo diversi scambi in cui mando anche le foto delle spazzole mi risponde il 28 maggio che per avere il rimborso devo spedire le spazzole a un indirizzo tedesco con spedizione a mio carico. Per quanto riguarda la disponibilità o sostituzione delle spazzole corrette NON HO MAI AVUTO RISPOSTA. Sono quindi dal 15 maggio ( dopo 10 giorni senza perchè in assistenza dove è stata sostituita la scheda madre) con la possibilitò di un uso solo parziale del dispositivo che non puo' aspirare correttamente senza le spazzole laterali. Sapete bene che la spedizione in Germania a me, semplice cittadina italiana, costerebbe quanto il rimborso. Come mai, nonostante mi sia assicurata che il rivenditore fosse italiano prima dell'acquisto adesso mi trovo a spedire le spazzole in Germania? E' importante rilevare che ho acquistato le spazzole sbagliate SOLO perchè la vostra app me le ha consigliate e ho creduto, quindi che fossero compatibili con il mio dispositivo, per questo motivo ritengo di dovere essere rimborsata completamente, non si tratta di una grossa cifra (49,79 euro), ma non mi farebbe sentire frodata. Inoltre vorrei sapere come fare ad avere le spazzole di ricambio corrette visto che sono diversi mesi che non sono disponibili sul vostro sito. Grazie W.P.

Richiesta di assistenza 01 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).