indietro

mancata restituzione della somma versata a seguito di annullamento ordine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: IL RINNOVATO

09/03/2023

Buongiorno, in data 3 dicembre 2022 ho effettuato l’ordine di un televisore Sony XR 65A95K al costo di € 2678,99 (id ordine 131456638).In seguito a più ritardi nella consegna, in data 14.01.2023, decido di annullare l'ordine con conseguente richiesta di rimborso della somma versata. Dopo qualche ora dall'invio della mia pec ricevo la seguente risposta: procediamo a recesso ordine e storno del pagamento. Trascorsi 16 giorni dalla loro risposta, esattamente in data 30.01.2023, mia moglie decide di contattarli via whatsapp (visto che io ero stato già bloccato in precedenza per la richiesta di informazioni ritenute da loro inutili) per avere informazioni sul rimborso, ricevendo la seguente risposta il pagamento è stato stornato lo scorso giovedì pertanto potrà verificare il riaccredito sulla sua carta nei prossimi 5-8 giorni.Non avendo ricevuto alcun rimborso dopo 8 giorni decidiamo di ricontattarli chiedendo ulteriori informazioni e chiedendo la prova dell'avvenuto storno e a tale richiesta rispondono che faranno il sollecito all'esercente e che non possono dare alcuna prova perché non si tratta di un bonifico e che quindi non ha un contabile o un Cro.Ho già contattato un legale con aggravio di costi e spese che ha intimato loro di rimborsare quanto da me versato, ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcun rimborso. Essendo ormai passato più di un mese dal recesso con continue promesse a cui non viene mai dato seguito, mi trovo costretto a proporre il presente reclamo a cui seguirà senza dubbio la denuncia al Codacons e tutte le azioni legali che si renderanno necessarie.Ci tengo a dire che questo modo di agire della Società denota poca serietà e poca professionalità, senza parlare della mancanza di rispetto dei diritti del consumatore. Non immaginavo di dover ricorrere a tutto questo per riavere ciò che è mio.NB tutto quanto sopra menzionato è perfettamente documentato.Mi auguro, col presente reclamo, di poter riavere i miei soldi, ponendo fine a questa situazione a dir poco imbarazzante.

Messaggi (33)

IL RINNOVATO

A: S. T.

09/03/2023

Buon pomeriggio,questo pagamento risulta correttamente rimborsato, ha modo di verificare con la sua banca o fornirci i loro contatti per inviarli al nostro esercente?GrazieBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. T.

A: IL RINNOVATO

09/03/2023

La mia banca non ha ricevuto niente ed ho gi&#224 verificato pi&#249 e pi&#249 volte.Avete modo di mandare qualche documento che attesti l&#39avvenuto rimborso effettuato?

S. T.

A: IL RINNOVATO

09/03/2023

In ogni caso, le ho inviato l&#39IBAN diverse volte, sia tramite pec personale, sia tramite il mio avvocato. Quindi pu&#242 verificare lei stesso.

IL RINNOVATO

A: S. T.

09/03/2023

Di seguito la ricevuta di riaccredito sulla sua carta Maltese:Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. T.

A: IL RINNOVATO

09/03/2023

Cosa sarebbe questo documento?Non vi &#232 riportata alcuna data, ne alcuna informazione relativa alla banca tramite la quale dice di aver fatto il rimborso.Non risulta alcun dato rilevante che dimostri l&#39avvenuto rimborso effettivo.Mi dovrebbe fornire la prova della transazione bancaria, non il suo riepilogo interno.E le ripeto, la mia banca non ha ancora ricevuto alcun rimborso da parte sua.

IL RINNOVATO

A: S. T.

09/03/2023

Questa è proprio la prova del rimborso contenente sia la conferma dello stato " rimborsato " sia tutti i riferimenti della sua carta Maltese.Inoltri la contabile alla sua banca e certamente saprà adoperarsi nei dovuti controlli.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. T.

A: IL RINNOVATO

09/03/2023

Ripeto, la mia banca mi ha informato che non ha ricevuto alcun rimborso. Il documento che lei mi ha inviato &#232 semplicemente uno screenshot che non fornisce alcun elemento rilevante ai fini della prova.A questo punto non sar&#224 un problema per lei fornirmi la contabile integrale dalla quale possa evincersi la data e gli altri elementi rilevanti della transazione bancaria. Attendo una sua cortese risposta contenente l&#39allegato. Grazie

IL RINNOVATO

A: S. T.

09/03/2023

Cosa intende per contabile integrale? Nel documento che le ho mandato ci sono tutti i riferimenti dello storno che gli permetteranno di verificare l'accredito con la sua banca esteraBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 9 mar 2

S. T.

A: IL RINNOVATO

09/03/2023

Signor Bresciani sto scrivendo in italiano e non mi sembra di fare delle richieste dell&#39altro mondo. Le sto semplicemente richiedendo la contabile integrale in pdf in particolare per verificare la data del rimborso che lei dice di aver fatto. Sar&#242 ancora pi&#249 chiaro: Mi serve la data esatta risultante da un documento formale in cui lei ha effettuato il rimborso.Qualsiasi documento serio attestante una transazione bancaria riporta una data, Pensa di potermi aiutare?Grazie infinite

IL RINNOVATO

A: S. T.

09/03/2023

24/2/2023Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 9 mar 2

S. T.

A: IL RINNOVATO

09/03/2023

Esiste o no un documento che attesti la transazione avvenuta nella data che lei semplicemente si limita a riportare qui come se la sua parola certificasse il tutto???Stiamo perdendo tempo io lei quando in realt&#224 basterebbe il documento integrale che le sto richiedendo dall&#39inizio di questa conversazione.Pu&#242 gentilmente limitarsi ad inviarmi semplicemente la contabile completa di data in modo che io possa inoltrarla alla mia banca???Grazie

IL RINNOVATO

A: S. T.

09/03/2023

Certamente, il documento è già in suo possesso inviato nel pomeriggio della giornata odierna a questo recapitoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 9 mar 2

S. T.

A: IL RINNOVATO

09/03/2023

Si vada a guardare il documento (screenshot) che lei ha inviato a questo recapito nella giornata odierna e si render&#224 conto che sul quel fantomatico documento non esiste alcuna data. Visto che si ostina a ripetere cose poco influenti per il mio caso, visto che risulta evidente la sua volont&#224 di non voler inviare alcun documento serio riportante una data certa se non quella che lei si limita a trascrivere di sua mano e visto il tentativo di volermi esasperare a tutti i costi, lascio volentieri che il percorso per fare emergere la verit&#224 venga portato avanti dai legali e dalla Codacons che sicuramente avranno pi&#249 pazienza e strumenti pi&#249 idonei rispetto a me.Lascer&#242 il reclamo aperto per aggiornare tutti sugli sviluppi di questa interessante vicenda.Cordiali Saluti

S. T.

A: IL RINNOVATO

15/03/2023

Ancora ad oggi non &#232 stato ricevuto alcun rimborso.

IL RINNOVATO

A: S. T.

15/03/2023

In data 9 Marzo abbiamo caricato qui le ricevute di rimborso eseguitoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. T.

A: IL RINNOVATO

15/03/2023

Le ripeto ad oggi non risulta alcun rimborso da parte sua. La mia banca chiede il codice identificativo della transazione bancaria da lei effettuata riportante anche la data della transazione, quella che lei si ostina a non darmi. Potrebbe almeno fornirmi l&#39ARN???

S. T.

A: IL RINNOVATO

16/03/2023

Aspetto ancora che mi forniate il codice TRN (o ARN, o come altro vogliate chiamarlo) che mi permetta di verificare lo stato attuale di questo rimborso da voi effettuato, ma non ancora arrivato.

IL RINNOVATO

A: S. T.

16/03/2023

Come da precedente comunicazione le confermo che abbiamo richiesto ulteriore documentazione all'esercente Stripe, la aggiorneremo nel minor tempo possibile.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. T.

A: IL RINNOVATO

17/03/2023

Sig. Bresciani, mi faccia capire, mi sta dicendo che adesso dipende da Stripe se il rimborso non &#232 stato effettuato?Cito testuali parole prese dal sito Stripe, alla voce relativa i rimborsi:1. &quotEmettere rimborsiPuoi emettere rimborsi utilizzando l’API Refunds o la Dashboard. Stripe elabora immediatamente i rimborsi..&quotInoltre, aggiunge:2. &quotTracciare un rimborsoDopo che hai disposto un rimborso, Stripe trasmette la richiesta alla banca o alla societ&#224 emittente della carta del tuo cliente. &quotEd anche (come da mie costanti e ripetute richieste):3. &quotSe un cliente chiede notizie di un rimborso, pu&#242 essere utile fornirgli il Numero di riferimento della banca acquirente (ARN) corrispondente al rimborso. L’ARN &#232 un codice esclusivo assegnato a una transazione con carta durante la procedura di pagamento. Il cliente quindi pu&#242 mostrare l’ARN alla propria banca che sar&#224 cos&#236 in grado di fornire informazioni sulla data in cui il rimborso sar&#224 disponibile. Un numero di riferimento inoltre rassicura il cliente circa l’effettiva emissione del rimborso.Gli ARN sono disponibili alle seguenti condizioni:Sono supportati solo per le transazioni con Visa e Mastercard.Dopo l’avvio di un rimborso, occorrono 1-3 giorni lavorativi per ricevere l’ARN dai partner bancari.L’ARN non &#232 disponibile per gli storni perch&#233 l’addebito originario non &#232 stato elaborato.&quotTutto chiaramente visibile a questo link: https://stripe.com/docs/refunds State trattenendo delle somme indebitamente, ledendo i miei diritti.

IL RINNOVATO

A: S. T.

17/03/2023

Il rimborso, come sa già perfettamente, E' GIA' AVVENUTO.Tutta la documentazione fino ad ora disponibile è nelle sue maniBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. T.

A: IL RINNOVATO

17/03/2023

VOGLIO I MIEI SOLDI CHE VOI STATE TRATTENENDO INDEBITAMENTE. E&#39 CHIARO ADESSOOOO???MI AVETE TRUFFATO E STIAMO PARLANDO DI UNA TRUFFA PARI A € 2.678,99 PIU&#39 QUELLI CHE IL MIO AVVOCATO VI HA RICHIESTO PER IL SUO LAVORO TRAMITE PEC.SE AVESSI RICEVUTO CIO&#39 CHE MI SPETTA PER LEGGE, CERTAMENTE NON AVREI CONTINUATO A PERDERE TEMPO E SOLDI CON VOI.LA MIA BANCA NON HA RICEVUTO ALCUN RIMBORSO DA PARTE VOSTRA, QUINDI TALE RIMBORSO NON E&#39 STATO MAI FATTO.SOSTENETE IL CONTRARIO? BENE, MANDATEMI IL TRN O IL CRO, COME PROVA DEL BONIFICO FATTO.

IL RINNOVATO

A: S. T.

17/03/2023

Il cro e trn si riferiscono a transazioni bancarie non a storniIn virtù delle sue accuse procediamo con querela per diffamazioni aggravateBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 17 mar 2

S. T.

A: IL RINNOVATO

17/03/2023

Prima di tutto lei ha parlato di rimborso e non di storno. Ma a quanto pare forse utilizza i termini come sinonimi e a convenienza. Secondariamente sa quante cose potrei far valere io giudizialmente? la lesione dei miei diritti spazia dal civile al penale con lunga sosta alla violazione dei diritti del consumatore. Quindi faccia pure se ritiene di agire correttamente dopo aver violato tutti i miei diritti.Quello che le sto chiedendo &#232 semplicemente di riavere ci&#242 che &#232 mio e che lei non ha alcun diritto di trattenere.Non avrei motivo di continuare questa tarantella a dir poco odiosa.Mi faccia riavere ci&#242 che &#232 mio e le assicuro che chiuder&#242 questo reclamo in men che non si dica.Se ha la sicurezza di aver gi&#224 provveduto, allora mi fornisca tutti i documenti datati ed ufficiali (NON SEMPLICI SCREENSHOT) attestanti il rimborso ed io me la vedr&#242 con la mia banca.Mi sembra abbastanza semplice no???

S. T.

A: IL RINNOVATO

18/03/2023

Elenco la vostra risposta sotto mia recensione su eshoppingadvisor:&quotIl suo ordine nr 131456638 &#232 stato non solo annullato ma anche rimborsato integralmente sulla sua carta di credito. Via email ha ricevuto tutta la documentazione! Avvocato? Quale avvocato? Se ha bisogno noi siamo come sempre disponibili per ogni sua necessit&#224 e chiarimento&quotDove sta il codice ARN del vostro presunto rimborso? Avete tanto tempo da dedicare a rispondere sotto ogni singola recensione (negativa), ma per fornire un semplice codice ARN attestante questo presunto rimborso non riuscite a fornirlo.Lavorate onestamente e non perdetevi in chiacchiere.

IL RINNOVATO

A: S. T.

18/03/2023

Vedo con dispiacere che la sua politica diffamatoria prosegue anche su whatsapp, oltre che su altri portali.Lunedi depositerò querela per Diffamazioni Aggravate nei suoi confronti, presso la Stazione CarabinieriBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. T.

A: IL RINNOVATO

18/03/2023

Riportare i fatti accaduti sarebbe diffamare?Non risponde ancora alla mia domanda principale: Dov&#39&#232 il codice ARN del vostro (presunto) rimborso?Continuo a citare le informazioni riportate presso il sito Stripe (vostro esercente):https://stripe.com/docs/refunds&quotDopo l’avvio di un rimborso, occorrono 1-3 giorni lavorativi per ricevere l’ARN dai partner bancari......Se disponibile, l’ARN corrispondente a un rimborso &#232 visualizzato nella Dashboard Stripe sulla pagina dei dettagli di pagamento relativa al pagamento rimborsato.&quotSono due semplici click da fare nella vostra dashboard, non occorrono pi&#249 di 2 minuti per farlo e condividermi questo codice.Continuer&#242 a portare avanti la vicenda fino a quando non si risolve.

IL RINNOVATO

A: S. T.

18/03/2023

Non si tratta di " 2 semplici click " perchè il rimborso è già stato eseguito correttamente, il codice ARN-TXN viene generato poi dall'esercente ( non su tutte le tipologie di carta peraltro ) e lo abbiamo già richiesto, esattamente come le abbiamo confermato via email e whatsapp.Cordiali saluti.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. T.

A: IL RINNOVATO

18/03/2023

Quindi adesso &#232 diventato nuovamente Rimborso, e non Storno come da voi comunicato in data 17/03? La mia carta fa parte del circuito Mastercard, ed &#232 pienamente compatibile come riportato su Stripe per la richiesta del codice ARN.Dite di aver fatto rimborso il 24/02?Bene, sono passati abbondantemente 3 giorni (massimi) richiesti per elaborare questo codice univoco, non penso serva ulteriore tempo.Mi avete anche allegato uno screenshot che riportava una generica voce &quotrimborsato&quot (senza data, senza codice ARN, senza informazioni utili!), e quindi suppongo sia stato fatto dalla dashboard di Stripe, no?Continuo a riportare quanto da riportato nel sito Stripe su cosa fare per verificare questo codice:https://support.stripe.com/questions/how-to-trace-a-refund-using-arns-and-stans&quotIl codice ARN &#232 reperibile nella Dashboard Stripe all&#39interno del rimborso nella sezione Tempistica&quotSemplice, penso occorrano meno di 2 minuti per recarsi nella dashboard, copiare il codice ARN e condividerlo qui.

S. T.

A: IL RINNOVATO

20/03/2023

Buongiorno sig. Bresciani.Ha ricevuto risposta da parte del suo esercente Stripe relativamente la richiesta di questo codice univoco ARN di rimborso effettuato nei miei confronti? O sta ancora in attesa di un loro riscontro?

IL RINNOVATO

A: S. T.

20/03/2023

No per il momento essendo decorso solo un fine settimana non lavorativo.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

S. T.

A: IL RINNOVATO

20/03/2023

&quotIn merito al suo allegato, la schermata corrisponde effettivamente alla dashboard di Stripe per un rimborso. Questo per&#242 non &#232 una garanzia di accredito fondi poich&#233 ci sono diverse motivazioni per le quali i fondi potrebbero non partire dal commerciante. Per fare un esempio, l&#39utente Stripe potrebbe predisporre un rimborso, ma non avere fondi sulla dashboard Stripe, in questo caso l&#39accredito risulterebbe iniziato ma ad ogni modo i fondi non arriverebbero a destinazione per mancanza di fondi.L&#39unica conferma certa di rimborso &#232 il Codice ARN che per&#242 nel suo caso non le &#232 stato fornito .Le consiglio dunque di contattare ancora il commerciante e richiedere il Codice ARN come conferma del rimborso. Le lascio questo link, qualora desiderasse saperne di pi&#249: https://support.stripe.com/questions/refund-requests-for-a-purchase-made-through-a-business-using-stripe?locale=it-IT Inoltre, pu&#242 anche valutare la contestazione del pagamento, contattando la sua banca. Le mando questa pagina, se volesse avere maggiori informazioni: https://support.stripe.com/questions/disputing-a-purchase-made-through-stripe Nel caso di ulteriori questioni, non esiti a ricontattarci. Se volesse essere raggiunto telefonicamente, la invito a lasciare un numero ed un orario in cui ha piacere ad essere contattato.&quotQuesta &#232 la risposta dell&#39esercente STRIPE ...Chiss&#224 perch&#233 a me hanno risposto durante il fine settimana, contattandomi anche telefonicamente, e l&#39allegato a cui loro fanno riferimento sopra guarda caso &#232 proprio quel documento che lei mi ha inviato qui e che appunto, anche secondo Stripe, non dimostra nulla.Quindi secondo me, comune persona, e secondo Stripe lei dovrebbe inviarmi il famoso codice ARN, che come sostiene Stripe &#232 gi&#224 in suo possesso.Quindi, ancora una volta, perch&#233 si ostina a non volermi inviare questo benedetto codice ARN???

S. T.

A: IL RINNOVATO

02/05/2023

Buongiorno, in data 22 marzo ho effettuato richiesta di chargeback tramite la mia banca. Il Rinnovato ha ricevuto tale richiesta ed apparentemente &#232 stata accolta (mi &#232 stato mandato uno screenshot, ma oltre a questo non conosco alcun altro dettaglio).Stiamo a vedere, non sono rientrato ancora nella cifra versata e, stando a quanto comunicato dalla mia banca, dovrei avere una risposta intorno al 10 Maggio.Aggiorner&#242 nuovamente il thread non appena ci saranno ulteriori novit&#224.

S. T.

A: IL RINNOVATO

07/05/2023

In data 06/05/2023 ho ricevuto risposta da parte della mia banca (Revolut) la quale mi conferma che la richiesta di chargeback &#232 andata a buon fine, e quindi l&#39intero importo mi &#232 stato riaccreditato.Dopo 5 mesi di attesa inutile, arrivo alla conclusione di questa amara vicenda.Chiudo pertanto il reclamo.


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