indietro

Mancata restituzione somma dopo un mese e mezzo dal recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: IL RINNOVATO

10/01/2023

Buongiorno, ho effettuato il 25 novembre scorso l’ordine di un televisore ed il 29 novembre ho inoltrato il modulo di recesso (avendo fatto altre scelte di acquisto). La società mi ha inviato immediata conferma della presa in carico della mia richiesta di recesso, assicurandomi che avrei ricevuto il rimborso nei termini di legge (14 giorni). Decorsi 14 giorni dal mio recesso, mentre ero in attesa della restituzione della somma, ricevo invece una e-mail di conferma della spedizione del prodotto. Faccio dunque immediatamente presente che avevo inoltrato formale recesso 14 giorni prima e chiedo dunque l'immediato rimborso.Dal 13 dicembre scorso il sig. Giulio Bresciani, per conto della società, procrastina di settimana in settimana, con le motivazioni più disparate, la restituzione della somma, senza mai procedervi. Prima mi viene detto che Satispay non è in grado di fare lo storno e, quando fornisco le coordinate bancarie, vengo di volta in volta rimbalzato senza motivo alla settimana successiva.Ho chiesto più volte l'invio della contabile del bonifico e non mi è mai stato trasmesso il relativo documento. Ho dovuto rivolgermi anche al mio legale di fiducia che non ha ricevuto alcun riscontro alla sua Pec di diffida del 27 dicembre scorso.L'ultima e-mail del sig. Bresciani (su mio ennesimo sollecito), risale al 5 gennaio scorso in cui mi è stato detto che avrei ricevuto il bonifico entro oggi (10 gennaio '23), cosa che non è avvenuta, per l'ennesima volta.Essendo ormai passato un mese e mezzo dal mio recesso con continue promesse a cui non viene mai dato seguito, mi trovo costretto a proporre il presente reclamo a cui seguirà a stretto giro la denuncia presso i Carabinieri e l'azione civile. Trovo questo modo di fare della società poco serio e professionale e certamente non rispettoso dei diritti del consumatore. Sto continuando a perdere tempo ad inviare e-mail ed ho subito anche un danno economico dovendomi rivolgere ad un legale, che non è nemmeno stato riscontrato.Propongo il presente reclamo per ottenere la restituzione del mio denaro, essendo ampiamente decorsi i termini di legge dal mio recesso del 29 novembre scorso.

Messaggi (1)

G. C.

A: IL RINNOVATO

16/01/2023

Il bonifico con la restituzione dell&#39importo da me versato &#232 stato effettuato il 12 gennaio dopo un mese e mezzo dal mio recesso, la lettera di un legale (mai riscontrata) e dopo il reclamo sul presente portale. La Vostra azienda dovrebbe avere maggior rispetto dei diritti dei consumatori. Comunque chiudo il reclamo perch&#233 ho ottenuto il rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).