Spett. WHIRLPOOL,
In data 18/07/2023 ho acquistato con la fattura num 583 (in vostro possesso) presso Veneta Cucine sito in Via Tuscolana 1681 B/H (ROMA) il prodotto FORNO MSA K5V IX WH INOX.
Entro i 24 mesi dall’acquisto/consegna, il prodotto ha presentato/presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, ed esteticamente variato rispetto al prodotto visionato.
In particolare, si rileva (come da foto in vostro possesso) che le corone a contorno delle manopole del forno si stanno logorando e distaccando.
Già da subito quelle a sinistra, da poco anche quella a destra.
Inoltre la maniglia del forno già dopo un anno risultava allentata portando ad un distacco del vetro dal telaio di sostegno al quale è ancorato (tramite appunto maniglia).
Mi avete riconosciuto dopo un po' di fatica il fatto che il prodotto rientra in periodo di garanzia legale, senza peraltro formalizzarlo mai per iscritto ma solo telefonicamente.
Ora mi chiedete di estendere la copertura perché il problema è riconducibile ad "USURA" e lka garanzia legale non copre l'usura.
E' evidente che c'è qualcosa che non va: quelle parti del forno a contorno della manopola non vengono utilizzate attivamente, non sono soggette a sfregamento, pressione o qualsivoglia attività di logoramento.
E per quanto concerne la maniglia del forno: dovrei tenerlo sempre chiuso? Perché il problema nasce da un normale utilizzo e si è presentato da subito.
Inoltre: se dopo la riparazione si verificano gli stessi problemi? E' ancora usura? Quindi ogni anno dovrei chiamarvi per risolvere queste cose?
Alla luce di quanto sopra spero di riuscire ad avere un supporto degno di un'azienda che riconosce i suoi errori ed aiuta il cliente in maniera costruttiva.
cordiali saluti