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Mancata Riparazione computer

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: ASUS

19/10/2023

Buongiorno, è il secondo reclamo che apro in merito alla riparazione del computer, RMA: ITBBR90608 e ITBBRA0195.Dopo aver inviato il device per la seconda volta, a distanza di una settimana dalla ricezione di questo presso il centro assistenza Asus di Milano, ancora non ho nessuna notizia, o meglio ho telefonato nella giornata di ieri all'assistenza Asus e mi è stato comunicato che i tecnici non hanno trovato/riscontrato i problemi da me segnalati, e mi è stato chiesto se avessi altri video da poter inviare come prova, cosa che avevo già fatto al momento dell'apertura dell'RMA e peraltro avevo anche lasciato dei video su una cartella pc. Mi è stato anche detto che a loro, durante i test, non apparivano le schermate blue, però come piu' volte specificato telefonicamente e tramite messaggi il problema che si manifesta SEMPRE è il freeze(blocco) del sistema che avviene con qualsiasi applicazione, con o senza altri programmi in background. Alla fine ho inviato le ulteriori prove video però non ho piu' avuto notizie.Quindi, visto che non avete risolto il problema la prima volta, visto che a distanza di 1 mese dal primo invio del device, questo non è stato riparato e visto l'articolo 135 bis del Codice del Consumo, richiedo la sostituzione immediata del prodotto o il rimborso.

Messaggi (3)

ASUS

A: F. B.

20/10/2023

Gentile Cliente,la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.Spiacenti per il problema riscontrato, in merito alla sua segnalazione la informiamo che il Centro Assistenza Autorizzato ASUS non sta riscontrando problemi al suo prodotto, ma le confermiamo che il caso sarà inoltrato al secondo livello tecnico per una doppia verifica.Le daremo ulteriore riscontro il prima possibile.Restiamo a disposizione per ulteriore supporto.Cogliamo l'occasione per porgere cordiali salutiIn caso di problemi la invitiamo a contattare il seguente numero: 0287366687Giuseppe - Customer Service AsusTel: 0697626662Web:s:www.asus.com/it/Le ricordiamo inoltre che tramite l'applicazione MyAsus ha a disposizione Utility e FAQ per il suo dispositivo:WindowsQUIAndroid e IOSQUIInviando e-mail ad ASUS, accetti che ASUS possa raccogliere il tuo indirizzo e-mail, il nome dell'account e-mail e altre informazioni incluse nella tue e-mail inviate ad ASUS, al fine di soddisfare la tua richiesta di assistenza al servizio clienti.Inoltre accetti la Politica sulla privacy di ASUS'.

F. B.

A: ASUS

20/10/2023

Salve Giuseppe,nella giornata di mercoled&#236 18 Ottobre ho parlato con un vostro operatore che mi ha chiesto se avevo altre prove video dove si evidenziava il problema ed io per fortuna avevo registrato diversi video che ho prontamente inviato presso l&#39indirizzo: servicecenter_emea@asus.com. Nei video si possono vedere molto bene le problematiche da me segnalate, ovvero freeze(blocco) del computer che pu&#242 durare 5 secondi o 1 minuto e si presenta ripetutamente, con qualsiasi operazione che faccio, pure la piu&#39 banale e preciso che questo avviene con computer SEMPRE attaccato alla rete elettrica.Oggi sono stato ricontattato da un altro operatore che mi chiedeva maggiore informazioni in merito SOLO al primo video da me inviato, quando ho spedito il computer la seconda volta il 6 ottobre a acit_info@asus.com, e se potevo spiegare meglio quando capita.Ma ho avuto la stessa ed identica conversazione 2 giorni prima in merito alla NON individuazione del problema... Io piu&#39 che allegarvi i video e spiegarvi nel dettaglio che il problema si presenta SEMPRE in modo casuale e non dipende da una specifica applicazione che uso, che altro devo fare?Se non trovate il problema ed io vi mando le prove che effettivamente io riscontro questi difetti perch&#232 non sostituite il device o mi rimborsate, e fate in un secondo momento tutte le prove del caso? E&#39 un mese, ripeto un mese che sono completamente senza il mio portatile pagato piu&#39 di 1000 euro(di listino costa 1599€), non parliamo di computer da 300/400 €.Vi ricapitolo quali sono le problematiche che riscontro:- freeze e lag che variano da 5 secondi a qualche minuti, in alcuni casi &#232 stato necessario lo spegnimento forzato del computer.Il problema avviene in maniera casuale, in un video, dei tanti che vi ho inviato, c&#39&#232 aperto solo il blocco note, nessun app in background e il dispositivo si blocca per piu&#39 di 30 secondi(dovete considerare che ho dovuto prendere il telefono per registrare il video). La problematica si evidenzia nonostante le prestazioni del pc sono impostate in elevate e il pc &#232 collegato alla rete elettrica. Specifico anche che non cambia niente se utilizzo il mousepad o il mouse esterno, &#232 proprio il sistema che si blocca.Infine, le rinnovo la mia richiesta di sostituzione o rimborso del dispositivo, articolo 135 bis del Codice del Consumo.Rimango in attesa di una sua replica,F. B.

ASUS

A: F. B.

20/10/2023

Gentile Cliente,la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.In merito alla sua richiesta la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e le confermiamo che sono in corso le verifiche del caso con il centro assistenza e a breve riceverà ulteriori istruzioni in merito.Restiamo a disposizione per ulteriore supporto.Cogliamo l'occasione per porgere cordiali salutiIn caso di problemi la invitiamo a contattare il seguente numero: 0287366687Giuseppe - Customer Service AsusTel: 0697626662Web:s:www.asus.com/it/Le ricordiamo inoltre che tramite l'applicazione MyAsus ha a disposizione Utility e FAQ per il suo dispositivo:WindowsQUIAndroid e IOSQUIInviando e-mail ad ASUS, accetti che ASUS possa raccogliere il tuo indirizzo e-mail, il nome dell'account e-mail e altre informazioni incluse nella tue e-mail inviate ad ASUS, al fine di soddisfare la tua richiesta di assistenza al servizio clienti.Inoltre accetti la Politica sulla privacy di ASUS'.


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