Spett. Bialetti,
In data 28.01.2024 ho acquistato presso il negozio Dem Supermercati, una macchina da caffè Gioia,
pagando contestualmente l'importo di €49.99.
A distanza di 3 mesi dall'acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, non eroga acqua né caffè.
Vi ho scritto e chiamato molteplici volte senza ricevere alcuna risposta, ho portato la macchinetta in un centro di assistenza, che non ha risolto il problema.
Il 05.09.24 vi ho sollecitato con un email certificata PEC per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto.
Nonostante abbiate preso in carico Voi stessi la riparazione finora il guasto non è stato riparato.
E la macchina presenta ancora il malfunzionamento che la rende inutilizzabile.
Vi ho comunicato tale problematica, ed avete ignorato le mie due e-mail ed ulteriori due PEC a riguardo, lasciandomi con un prodotto ancora in garanzia, guasto, e che nemmeno voi siete in grado di riparare.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell'art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d'acquisto.
Attendo vostro riscontro.