indietro

mancata riparazione ed informazioni su condizionatore Haier

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. G.

A: Haier

16/07/2024

Come anticipato telefonicamente oggi al servizio clienti in data 20-06'2024 dopo aver verificato il NON funzionamento del prodotto HAIER MODEL 2US40S2SM1FA (con garanzia e dopo aver fatto verifica sul vostro sito internet provvedevo a contattare il centro assistenza della mia zona .tale : CENTRO SERVIZIO CLIMA DI FIORENTINO M. lo stesso dopo alcuni giorni di insistenza si recava finalmente presso la mia abitazione per verificare il NON funzionamento delle unita interna del condizionatore AS25TADHRA-2 con MAC:C4DD57436880. Il tecnico sig. Fiorentino e' quindi intervenuto due volte presso l'abitazione eseguendo a suo dire diverse prove tra cui lo smontaggio ed il ritiro dell'unita interna sopracitata per delle prove da eseguire presso il proprio negozio. Dopo alcuni giorni visto il caldo e l'impossibilità di utilizzare il condizionatore mancante ho sollecitato il sig. Fiorentino ad avere esito dei controlli e riparazione ma lo stesso chiedeva ANTICIPO di 150 euro per il solo ri-montaggio del Condizionatore. A quel punto ho provveduto a chiedere spiegazioni e soprattutto un preventivo scritto dei lavori di riparazione in quanto fino a quel momento lato mio era stato richiesto intervento di verifica su prodotto in garanzia ed il sig.Fiorentino non aveva MAI parlato di costi e o preventivi dei lavori di verifica svolti. Per risposta il sig. Fiorentino solo il 09/07/2024 mi inviava solo via whatasapp un messaggio con riepilogo di lavori GIA" svolti per 250 euro + ulteriori circa 300 euro per la riparazione dei tubi a suo dire il motivo del mancato funzionamento del condizionatore. In totale quindi circa 600 euro per una riparizione di un prodotto che ha sempre funzionato benissimo nei due anni precedenti all'installazione. Ritengo eccessivo tale costo e soprattutto scorretto che i costi per la riparazione e relativo preventivo NON sono mai stati accennati PRIMA che si eseguissero gli interventi di riparazione. Con la presente chiedo che la ripartizione sia portata a termine da altro vostro tecnico ad un costo che sia congruo e onesto al lavoro svolto

Messaggi (4)

Haier

A: G. G.

17/07/2024

Gentili,Grazie per la vostra e-mail.La presente per informarvi che abbiamo già contattato il clienteGIANFRANCO GATTO, chiedendogli ulteriori dettagli relativi allamancata riparazionesu condizionatore Haier.Siamo ancora in attesa di una sua risposta.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Haier--------------------

G. G.

A: Haier

29/07/2024

come gia, comunicato in precedenza si tratta di intervento in Garanzia si sollecita riscontro Grazie

G. G.

A: Haier

07/08/2024

Con la Presente si SOLLECITA URGENTE RISCONTRO

Haier

A: G. G.

08/08/2024

Buonasera,Per qualsiasi reclamo i nostri clienti possono scriverci una mail al seguente indirizzo:haiereurope@pec.haiereurope.comCordiali saluti,Servizio clienti Haier​​​​​​​ --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).