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Mancata riparazione Galaxy z flip3 5g in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. B.

A: SAMSUNG

12/03/2024

Spett. SAMSUNG In data 27/06/2022 ho acquistato presso RIVENDITORE unieuro uno smart phone Galaxy Z Flip3 5G, modello SM-F711B pagando contestualmente l’importo di 669€. A distanza di 1 anno e 4 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, durante normale utilizzo, senza essere avvenute cadute o urti il display (essendo un dispositivo di nuova generazione pieghevole/"foldable") prensenta sul 50% della superficie una macchia nera e il touch non funziona. il restante 50% è utilizzabile. Il 13/10/2023 mi sono recato presso il vostro negozio/per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e contestualmente ho consegnato a tal scopo il prodotto. Circa un mese dopo, 8/11/2023 mi è stato risposto che il prodotto non rientra in garanzia. La nota presente sul foglio di lavorazione recita che è presente una crepa sulla cerniera che permette al dispositivo di aprirsi e risulta quindi essere un danno da urto, quindi non riparabile in garanzia. A tal proposito, le foto allegate evidenziano che non è presente alcun dannoo da urto sulla cerniera, infatti la vernice è intatta. Come si vede dalle altre foto il dispositivo è tenuto molto bene, senza righe o usura particolare. Inoltre basta una banalissima ricerca sul web per evidenziare la marea di clienti con il medesimo problema che si sono visti rifiutare la riparazione da parte di samsung. Questa situazione avvalora l'evidente problema di progettazione e il conseguente rifiuto sistematico di samsung a riparare questo difetto. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la riparazione dello smartphone. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: -Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto -Scheda lavorazione centro samsung -Foto che evidenziano che il danno a cui si è appellato il centro riparazione è inesistente

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: A. B.

13/03/2024

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