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mancata riparazione in garanzia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. M.

A: LG Electronics Italia

01/12/2025

Buongiorno, in data 5/11/2025 ho richiesto l'intervento di manutenzione della lavatrice LAV/C FRONT 11 KG CE. A-10% INV VAP AI DD in garanzia ( data acquisto 09/07/2024) . Preso contatto con il Centro LG per la richiesta di manutenzione che ha affidato il problema al Centro Assistenza di riferimento ( n° pratica RNU251103046982). Quest'ultimo ha preso contatto con me dopo 48 ore richiedendomi copia via WhatsApp della fattura e dello scontrino di acquisto e del numero di riferimento della lavatrice. Durante questo primo contatto ho specificato che per accedere al mio domicilio occorreva transitare su 500 mt di strada sterrata con un po' di pendenza. Non ricevendo alcuna notizia l'11/11/25 ho contattato il centro assistenza che mi ha indicato che stavano valutando come poter soddisfare la richiesta non essendo loro in possesso di un mezzo che potesse affrontare la strada sterrata e visto che il pezzo da sostituire richiedeva il trasporto della lavatrice presso la loro Ditta per lo smontaggio. Non sapendomi indicare le tempistiche ho chiesto di poter parlare con un responsabile che mi ha confermato delle loro difficoltà e mi ha suggerito di provvedere io stessa al trasporto della lavatrice direttamente in ditta o in un punto al loro accessibile. Ho fatto presente che non disponevo di tale mezzo e che comunque anche avendolo non avrei avuto modo di spostare una lavatrice da 11 KG in sicurezza e nelle giuste modalità. Il responsabile mi ha informato che neanche loro avevano modo di risolvere il problema e che in alternativa avrei dovuto a mie spese provvedere al trasporto dell'elettrodomestico e che tale problematica non ricadeva nei loro responsabilità. Ho dunque ricontattato LG spiegando loro l'inconveniente che mi ha indicato che sarei stata ricontattata dopo il loro confronto con l'azienda di manutenzione assegnata. Il 18/11/25 ho ricontattato LG per un sollecito e poco dopo mi hanno contatto per confermarmi che la Ditta non è in grado di eseguire il ritiro e che mi avrebbero aggiornato poiché LG avrebbe dovuto verificare il caso. Ho suggerito loro che visto che il rivenditore non ha avuto alcuna difficoltà nella consegna perché non contattarli per fare in modo che la Ditta ritirasse la lavatrice presso il punto di vendita. LG mi ha indicato che mi avrebbero ricontattato. La settimana scorsa un addetto LG mi ha contattato per informarmi che visto che la Ditta di manutenzione non è in grado di effettuare il ritiro e poiché io dichiaro di non essere in grado di consegnare la lavatrice alla Ditta , LG non sa dare indicazioni rispetta a quando e se verrà eseguita la manutenzione e che se dovesse cambiare qualcosa rispetto allo stato attuale mi avrebbero ricontattato. Allo stato attuale non ho ancora ricevuto altra comunicazione, la mia lavatrice resta inutilizzata e non riparata nonostante sia in garanzia. Quanto tempo devo attende per avere una risposta? Poiché nella consegna per l'acquisto non ci sono state difficoltà perché devono essercene per la manutenzione? Se la Ditta che agisce per Vs conto opera su tutta la Provincia di Genova è logico pensare che sia in grado di assolvere a qualunque richiesta esattamente come i rivenditori. Non vedo motivo di dovermi far carico della spesa del trasporto ne tanto meno di doverla trasportare considerando anche il fatto che per questo tipo di elettrodomestico è necessario eseguire alcune specifiche precauzioni per evitare che si danneggi ulteriormente ( es bloccare il cestello). Chiedo che venga eseguita la manutenzione della lavatrice nel rispetto della garanzia e visto il disagio che tale ritardo mi sta causando che sia fatta interamente a carico di LG. Laddove LG non sia in grado di provvedere a tale manutenzione che si proceda con il risarcimento della spesa dell'acquisto della lavatrice e che LG si riappropri della lavatrice venendo a ritirarla con propri mezzi e a sue spese. Resto in attesa di Vs risposta, cordialmente Francesca Marenco


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