indietro

Mancata riparazione in garanzie

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: SAMSUNG

25/01/2023

Buongiorno, il mio smartwatch modello SM-R820NZKAITV con numero seriale SN:RFAR214TC4F e stato inviato da Mediaworld in centro assistenza PAOLIERI ELETTRONICA (FI) perché non più in grado di accendersi. L'orologio e stato acquistato in data 1.04.2021 e pertanto in garanzia biennale alla data del inviò 17.01.2023.L assistenza mi indica un costo di riparazione pari a €299.99 motivato da un costo di riparazione non in garanzia per:membrana bucata, sostituzione scheda elettronica+display e batteria +reato ossidati. Reclamo perché l'orologio e sempre stato usato come da indicazioni date dal produttore nel manuale d'uso e perché non ha mai subito cadute o urti. Oggi sono stata contattata da un operatore Samsung che mi comunica l'esito dei loro riscontri e che conferma la rottura (bucata) della membrana. Io ho chiaramente obiettato che e assurdo una simile rottura . Complimenti alla SAMSUNG ditta seria che anche se pubblicizza la resistenza del orologio al aqua e alla polvere IP 68,l'impermeabilita fino a 5 ATM e una resistenza di grado militare per poi rimandare le rotture di questo genere come responsabilità dell'utilizzatore. In tutti modi, dal esterno per arrivare a tale membrana occorre passare da un micro foro posto sul fondo dell'orologio, quindi poco esposto però a contatto con la pelle. Vuol dire che questo orologio non può essere tenuto al polso perché il sudore lo danneggia?? Mi viene proposto uno sconto di 30% sull'acquisto di un nuovo smartwatch.... Assurdo!!!

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: A. P.

25/01/2023

Gentile Sig.ra Putura,la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 25 gennaio u.s.Sarà ns cura eseguire le dovute verifiche del caso e fornirle riscontro quanto prima.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

A. P.

A: SAMSUNG

26/01/2023

Buongiorno. Oggi sono stata richiamata da un consulente Samsung per&#242 non ho avuto nessun riscontro. Mi conferma che la membrana del orologio e bucata e che e ossidato,che loro non possono accettare la riparazione perch&#233 la garanzia non l&#39ho copre. Anche se continuo a dire come prima che l&#39orologio e stato usato sempre come indicazioni dal produttore nel manuale d&#39uso, che non ha mai subito cadute o urti,che non e mai stato usato sotto l&#39acqua,mi si risponde che se non gli subiva non aveva la membrana rotta (mi sar&#242 messa io a bucarla...va b&#232)e non era ossidato.... Complimenti!!!! La colpa e sempre nostra ..l&#39utilizzatore e non di una ditta cos&#236 seria che alla fine non da informazioni corrette, che continua a pubblicizzare un orologio che praticamente non e quello che ti si dice... e solo di bellezza.Se daranno le informazioni giuste quando si compra (chi l&#39ho comprer&#224) , che la garanzia non copre quasi niente non saprei che possono dire i clienti Samsung?? Sono rimasta delusa dell&#39assistenza Samsung che a quanto pare non esiste.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).