indietro

Mancata riparazione in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: MOULINEX

07/04/2023

Buongiorno,ho acquistato un Tritatutto, modello La moulinette Hachoiril 30/12/2022.Al primo utilizzo, tritando dei fiocchi d'avena per ricavarne la relativa farina, ci siamo accorti che la parte in plastica della lama che trita risultava come sfaldata e quindi ho buttato il prodotto ottenuto.Quindi, mi sono rivolto al punto vendita dove ho acquistato il prodotto (Ipercoop di via Livorno a Torino) per l'invio ad un centro assistenza.Il centro assistenza (Zabardi Service di via Sagra di San Michele 21/a Torino) mi ha comunicato che ci sarebbe da sostituire la lama più coperchio con una spesa di 23 euro + iva e che i ricambi non possono essere sostituiti in garanzia poichè si tratta di un utilizzo non corretto.Contesto la frase l'utilizzo non corretto perchè l' operazione di tritare i fiocchi di avena è stata perpetuata negli anni utilizzando un altro tritatutto Muolinex dello stesso modello comprato una decina di anni fa, ancora funzionante (ha perso solo un pò di potenza ). Quindi non trovo giusto che mi si chieda di pagare i pezzi di ricambio e che addirittura il centro assistenza mi chieda euro 12,20 solo per aver aperto il prodotto in garanzia.Chiedo ,quindi un intervento della Moulinex presso il centro assistenza e una normale riparazione in garanziaSalvatore


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).