Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
PRODOTTO DIFETTOSO
Buonasera con riferimento al Numero caso – 11963073 28/01/2025 e all'Ordine N° 54484748 del 25/7/24 per l'acquisto del prodotto Moulinex DP8108 Tritatutto La Moulinette Ultimate segnalo che con reclamo Rif : 11962851 del Febbraio 2025l l’Azienda UNIEURO ha sostituito gratuitamente la ciotola che si era lesionata. Segnalo che il 25/11/24 mi ero recata presso un centro autorizzato Moulinex e il pezzo è stato inviato dopo 4 mesi grazie all’assistenza legale fornita dall'associazione Altroconsumo in quanto a nulla sono serviti i reclami che ho aperto con il vs. call center. A distanza di due mesi, il 25/4 u.s. la ciotola si è disintegrata mentre tritavo il formaggio grana padano - che come noto ha una mollica molto morbida – nonostante avessi accuratamente tagliato il formaggio in pezzi piccoli (poca quantità) prima di azionare il tritatutto per pochi secondi. Per fortuna non ho subito danni causati dalle schegge della plastica ma a questo punto chiedo di restituire il prodotto e ricevere il rimborso totale di quanto speso perché questo apparecchio è difettoso e non lo voglio più! È pericoloso!! Ho girato un video e ho scattato la foto per dimostrare quanto su descritto ma il sito non mi consente di allegare files oltre i 3MB. Sono disponibile ad inviarlo con altri mezzi. Roberta Sammartino
Mancata riparazione
Spett. Moulinex In data 09/04/2025 ho portato la macchina in questione presso il Centro Autorizzato (come risulta dal vs. sito) G.M.Elettrocasa srl, Via Napoli 24/a a Bologna. Difetto lamentato: cestello in alluminio deformato dal calore e perno centrale (la paletta che mescola) semi-grippato. Il cestello deformato gira storto, eccentrico, e la paletta gira a stento. Soluzione: sostituzione del cestello. In data 05/05/2025 (dopo 26 giorni) mi chiamano per riconsegnarmi l'apparecchio, a dir loro riparato. 1) il cestello è ancora il medesimo, storto e deformato. 2) La paletta è quasi completamente grippata, quasi non si muove 3) il foglio di riparazione riporta la "riparazione del motore", affermazione FALSA, visto che il motore andava benissimo ed il guasto era dovuto al cestello deformato. Il gestore del negozio dichiara che: 1) Lui non è responsabile del servizio esterno a cui evidentemente si appoggia 2) Che non è più un problema SUO dichiarando che dal giorno successivo (questo 8 Maggio) si "tira fuori" da ogni relazione con Moulinex e non accetta più apparecchi in riparazione (in garanzia ha precisato), dato gli innumerevoli problemi con il vs. marchio e le dispute con i clienti. 3) Che mi devo arrangiare scrivendo un reclamo a Voi. 4) Mi restituisce un apparecchio che funziona PEGGIO di come l'ho consegnato e mi congeda. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Paolo Rossi paolo@paolorossi.eu Cel.: 3331326092 Allegati: Documento di acquisto
INDISPONIBILITA' RICAMBIO MOULINEX
Riferimento Numero caso – 11894104 - Buongiorno in data 25/11/24 mi sono recata al centro autorizzato PG SERVICE di Palermo per chiedere la sostituzione non in garanzia della ciotola tritatutto La Moulinette DP810 e ho pagato 13,00€ . Il negozio mi ha comunicato che il pezzo di ricambio sarebbe stato consegnato dopo pochi giorni. Il 4/12 ho contattato il negozio e mi è stato comunicato che la data di consegna era stata posticipata al 13/12. Il giorno 16/12 mi è stato comunicato che la nuova data di consegna era stata posticipata al 30/12 per indisponibilità del ricambio. Il 7/1/2025 ho inviato un whatsApp e il centro autorizzato mi ha informato che la nuova data di consegna era stata posticipata di ulteriori 15 giorni lavorativi. Pertanto, in pari data, ho contattato il servizio clienti Moulinex al numero 02/45775800 e l’operatore Cristiano ha aperto una segnalazione per verificare la disponibilità del ricambio in magazzino. Non avendo ricevuto riscontro, in data 18/1 ho inviato un sollecito via e-mail e contestualmente ho aperto un reclamo sulla piattaforma Altroconsumo. Il 22/1 la Moulinex ha confermato che il magazzino è sprovvisto della ciotola tritatutto e ha suggerito di acquistare il Recipiente tritatutto SS-1530000408 al seguente link: https://www.moulinex.it/negozio-accessori/recipiente-tritatutto-ss-1530000408/a/1530000408?productCode=1510001491 informandomi che la disponibilità era a partire dal 5/2. L’indomani mi sono collegata al link e la disponibilità era stata posticipata al 9/2 e oggi è visibile una nuova data 11/2. Ho cercato la ciotola sulla piattaforma AMAZON e sulla piattaforma SOS-RICAMBI e anche in questo caso il ricambio non è disponibile. Ho acquistato il tritatutto in data 24/7/2024 sul sito UNIEURO (Scontrino digitale n. 2025/HW/9600310567) e non posso utilizzare il prodotto perché la Moulinex non può sostituire la ciotola che presenta una profonda lesione laterale che non mi consente di utilizzare l'apparecchio né con alimenti secchi né con alimenti liquidi. Nel caso in cui la data di disponibilità prevista 11/02/2025 non fosse rispettata, chiedo alla MOULINEX e alla UNIEURO di restituire l'articolo e di ottenere il rimborso pari a € 79,99
Indisponibilità pezzo di ricambio
Buonasera in data 25/11/24 mi sono recata al centro autorizzato PG SERVICE di Palermo per chiedere la sostituzione non in garanzia della ciotola tritatutto La Moulinette DP810 e ho pagato 13,00€ perché il pezzo sarebbe stato consegnato dopo pochi giorni. Ad oggi il ricambio non è disponibile e il 7/1 ho contattato il servizio clienti Moulinex e hanno confermato che il magazzino è sprovvisto e non ho ricevuto un riscontro in merito all'approvvigionamento. Ho acquistato il tritatutto da meno di 6 mesi e non posso utilizzare il prodotto perché la Moulinex non può sostituire la ciotola che presenta una profonda lesione laterale che non mi consente di utilizzare l'apparecchio né con alimenti secchi né con alimenti liquidi
Mancata sostituzione (in garanzia) della parte danneggiata nel Frullatore Perfectmix +
Spett. Moulinex In data 10/07/2023 ho acquistato presso Conforama Italia Spa pv Sassari un frullatore "perfectmix + " pagando contestualmente l’importo di € 59,90. A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato . In particolare, per la rottura della base (in plastica) del bicchiere in vetro, ha perduto l'ermeticità. Su indicazione del rivenditore ho portato il frullatore presso il laboratorio di assistenza tecnica CIEDI di Sassari che, accettando il piccolo elettrodomestico, ha asserito che avrebbe chiesto alla casa produttrice se la "riparazione" potesse rientrare nei termini di garanzia. Trascorse un paio di settimane CIEDI, premettendo il diniego della Moulinex, ha chiesto la mia autorizzazione all'acquisto della parte compromessa. Nella necessità di riavere il frullatore funzionante, ne ho autorizzato l'acquisto, riservandomi una successiva contestazione alla Moulinex. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 chiedo fin d’ora la restituzione della somma spesa per il ricambio originale pari ad euro 20,00. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento presso Conforama Foglio di lavoro centro assistenza CIEDI Sassari
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?