Spett. Candy spa
In data 11/9/23 ho acquistato presso Mediaworld una lavasciuga Candy CSWS4852DE /1-11 pagando contestualmente l’importo di 426,89 €.
A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, si è staccata la guarnizione dell'oblò
Il 20/2/23 vi ho telefonato e vi ho comunicato sul sito un per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, ricevendo una mail di conferma il 22/2/24; ho ricevuto visita del vostro addetto che ha confermato il difetto il 29/2/23. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato e neppure vi è alcuna previsione di quando questo potrà avvenire.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento