indietro

Mancata riparazione o sostituzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: RICCI CASA

09/11/2023

Spett. RICCI CAS In data 14 Giugno 2019 ho acquistato presso il Vostro negozio una Poltrona Girevole con Pouf CLARA, in pelle sintetica Tortora, Base in Metallo Verniciato Nero, con Regolazione Schienale/ Seduta e Poggiatesta Regolabile F.00734-CF_734-Clara, codice articolo P-4250347, pagando contestualmente l’importo di € 299,18. Al momento della rimozione del copripoltrona, il prodotto presentava difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, in quanto inutilizzabile. In particolare, la copertura della poltrona risulta perdere tutta la plastica. Alleghiamo le foto per Vostra conoscenza.Falleni Giovanna.

Messaggi (7)

RICCI CASA

A: G. M.

09/11/2023

Buon Giorno,l'oggetto è 'Mancata riparazione o sostituzione''Mancata' in base a quale richiesta?Inoltre le foto mostrano una poltrona rovinata nell'utilizzo di circa 4 anni e fuori garanzia.Cordiali Saluti_____Marco BittasiRicci Casa S.p.A.

G. M.

A: RICCI CASA

14/11/2023

Gentile sig. Marco,quando abbiamo scelto di acquistare importanti componenti di arredo, abbiamo scelto Ricci Casa perche&#39 lo abbiamo considerato un marchio di qualita&#39 affidabile e destinata a durare nel tempo. Diversamente avremmo potuto rivolgerci a realta&#39 aziendali piu&#39 economiche e facilmente disponibili in zona.Quello che chiediamo e&#39 la possibilita&#39 di avere una riparazione, non gia&#39 una sostituzione, di una poltrona che e&#39 stata utilizzata con la massima diligenza, proteggendola con un copripolrona di soessore utile ad evitarne una usura precoce, alla rumozione del quale, e solo allora, ci siamo accorti dell&#39evidente decadimento di superficie, dovuto a quello che ruteniamo senza dubbio essere un difetto nel materiale di imbottitura della poltrona, costata quattro anni fa circa 300 euro prezzo non tale da far pensare inutile una riparazione da parte del produttore, trattandosi tra l&#39altro di una massiccia intelaiatura in metallo speciale.Cosa proponete per rimediare a questa situazione di evidente infruibilita&#39 di una bella poltrona danneggiata per difettosita&#39 del materiale di copertura impiegato?

RICCI CASA

A: G. M.

14/11/2023

Buon Pomeriggio Sig. Musiani,ringraziandoLa per la risposta , però la domanda è sempre la stessa.'mancata riparazione o sostituzione' in base a quale richiesta?Per mancata riparazione si percepisce che Lei abbia chiesto la riparazione e qualcuno l'abbia rifiutata in precedenza.Detto questo, noi siamo rivenditori. Non produttori.Non ci occupiamo di produzione o riparazione o rivestimenti.Quello che posso fare è inoltrare la documentazione al produttore della poltrona,ma consideri che essendo la sua richiesta 2 anni dopo la scadenza della garanzia non posso assicurarle nulla.Cordiali Saluti_____Marco BittasiRicci Casa S.p.A.

G. M.

A: RICCI CASA

15/11/2023

Gentilissimo sog. MARCO,considerata la qualita&#39 sia estetica che funzionale della poltrona Clara, gradiremmo una riparazione.Per quanto concerne le nostre ripetute domande, puo&#39 consultare al riguardo il sig. ANDREA.Ci faccia cortesemente conoscere i termini del recapito del pregiato componente d&#39arredo. Grazie.Cordialita&#39.Gianfranco Musiani.

RICCI CASA

A: G. M.

15/11/2023

Buon Giorno Sig. Musiani,come comunicato il prodotto è fuori garanzia.Attendiamo riscontro dal produttore se sia possibile effettuare una riparazione. (cosa che non credo)Cordiali Saluti_____Marco BittasiRicci Casa S.p.A.

RICCI CASA

A: G. M.

17/11/2023

Buon pomeriggio,inoltro riscontro del produttore di seguito 'Buongiorno,questo modello di poltrona viene venduto da tanti anni dalla nostra azienda con ottimi risultati di vendite in tutta Europa.Non ci sono MAI pervenute lamentele riguardo la qualità del tessuto di questa poltrona.E' chiaro che dopo 4 anni di utilizzo non può assolutamente trattarsi di difetto del prodotto, in tal caso il problema si sarebbe presentato dai primissimi mesi di utilizzo.Ma questo non è accaduto.Si tratta di danni dovuti a un cattivo utilizzo del prodotto.Le cause possono essere molteplici e per noi anche difficili da individuare: utilizzo di prodotti detergenti non idonei, troppo aggressivi vi possono causare lo spellamento del rivestimento.Anche un lavaggio con abbondante acqua può a lungo andare rovinare il tessuto, anche ambienti molto umidi.Ci teniamo comunque a precisare che si tratta di un solo caso pervenuto a noi in 10 anni di vendite di questo prodotto, se davvero fosse stato un lotto di produzione difettoso avremmo ricevuto altre lamentele, ma questo non è avvenuto.Rimaniamo a vostra disposizione.Cordiali saluti.'In allegato ulteriore mail inviata al Vostro indirizzo in data 14/11/2023.Per i motivi di cui sopra e nelle mail precedenti, non procederemo in assistenza gratuita.Cordiali saluti______________________Andrea FirringaUfficio Assistenze Ricci Casa

G. M.

A: RICCI CASA

17/11/2023

Egregi signori, la poltrona in questione e&#39 tenuta in una stanza ad uso abitativo, ovvero un ambiente presidiato, non all&#39aperto od in precarie condizioni igieniche o termicamente esposte ad intemperie o ad escursioni di temperatura tali da poter pregiudicare la struttura chimica o fisica del tessuto di un comune materiale da tappezzeria di ricopertura di uncomponente di arredo domestico.La poltrona e&#39 stata protetta con un copripoltrona che non e&#39 mai stato rimosso se non qualche tempo fa, scoprendo l&#39imprevedibile danno del materiale, evidentemente dovuto alla bassa qualita&#39 della similpelle, che non ha subito alcun tipo di aggressione da lavaggio, essendo utilizzata sempre dalla stessa persona, solo in brevi fasi della giornata e protetto da una forte copertura copripoltrona.Dispiace scoprire che quello che a noi sembrava un marchio serio, con importanti livelli di prezzo, ripeto non di quelli ottenuti da prodotti usciti da catene di montaggio, denuncino alla fine una estrema poverta&#39 di valore non destinato a durare nel tempo. Riteniamo che se una Ferrari cominciasse a mettere il suo marchio su una anonima marca cinese e la distribuisse ai livelli di prezzo di sempre senza rispondere dei problemi di qualita&#39 potrebbe nel tempo perdere qualcosa di piu&#39 del valore di una riparazione saltuaria. Lei cosa ne pensa? Grazie dell&#39attenzione e buon lavoro. Gianfranco Musiani (un cliente deluso).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).