indietro

Mancata riparazione per difetto di fabbrica e rifiuto di sostituzione prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. T.

A: SAMSUNG

31/10/2024

Spett. Samsung In data 15/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una asciugatrice pagando contestualmente l’importo di €806,70. A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, segnalando mancata copertura dello scambiatore (con il coperchio inserito) ed in seguito sostituito sensore e scheda ma presentando lo stesso difetto. A detta dello stesso tecnico non riparabile. In data 6 ottobre vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Ad oggi il prodotto non è stato riparto e neanche portato in assistenza. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: M. T.

04/11/2024

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 31 ottobre u.s. Il suo caso risulta attualmente in gestione al reparto preposto e sarà loro cura fornirle riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.

M. T.

A: SAMSUNG

04/11/2024

Buongiorno, É una settimana che attendo la data del prossimo appuntamento che a detta del tecnico é un errore non riparabile con cambio dei sensori e della scheda. In quanto non riparabile richiedo cambio del prodotto di pari valore o superiore. I termini della garanzia sono questi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).