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MANCATA RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: TEKNOZONE

08/11/2023

Spett. Monted S.r.l.In data 21/06/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un iPhone 12mini pagando contestualmente l’importo di € 535,00. A distanza di 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, Verso metà settembre ho riscontrato un problema di malfunzionamento della rete dati, problema diagnosticato anche dal centro Apple. Il 22/09/2023, ho richiesto assistenza a voi per la riparazione del dispositivo allegando scontrino di acquisto e foto fronte/retro del dispositivo essendo il prodotto sotto garanzia europea. Una volta aver ricevuto il prodotto mi avete contattato in mattinata per sapere su quale indirizzo rispedirlo senza darmi notizie sull'avvenuta riparazione del dispositivo.Oggi mi arriva il prodotto senza che quest'ultimo fosse stato riparato, ed in allegato trovo un foglietto volante con scritto la motivazione della non riparazione, ossia: 1) il prodotto ha subito danni accidentali (forte urto, caduta) 2) Crepa sulla fotocamera.Innanzitutto sono molto deluso dal vostro comportamento infatti, se in quella chiamata mi aveste chiesto delle delucidazione ve le avrei date tranquillamente, dato che rispedire indietro un prodotto non riparato, senza prima sentire il cliente, non è un comportamento in buona fede.Per quanto concerne il punto 1. il dispositivo non ha mai subito danni accidentali quali forti urti o cadute per il punto 2. esso è un semplice graffio della fotocamera dovuta alle chiavi di casa che non ne compromette assolutamente l'utilizzo dello stesso.Inoltre è evidentissimo che il telefono non è stato acceso (dato che ho trovato la batteria al 100%) ne tantomeno smontato per capire quale fosse il problema (dato che quest'ultimo ha a che fare con malfunzionamento della connettività dati dopo aggiornamento ad IOS 16). Inoltre dubito fortemente che abbiate un centro riparazione viste le continue lamentele su siti come trust pilot riguardo la vostra completa assenza di serietà nei confronti della garanzia.Inoltre, come già accennato più volte per mail, il centro apple ha valutato il dispositivo riparabile e, che quest'ultima, rientra nei diritti della garanzia, senza che il danno alla fotocamera (che ripeto non deriva da nessuna caduta) ne comprometta l'utilizzo. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Vacante Mirko. Allegati: Copia contratto d’acquisto Fogliettino volante del non intervento

Messaggi (4)

TEKNOZONE

A: M. V.

09/11/2023

Spett.le Altroconsumo,come da relazione inviata al sig. Vacante, il dispositivo presenta segni di danno accidentale (crepa sulla fotocamera) pertanto non può essere riparato in garanzia.    Il difetto segnalato dal cliente è assolutamente riconducibile a un forte urto (es. caduta).Potrà riparare il prodotto a pagamento in un centro di sua fiducia (non essendo una pratica in garanzia).Restiamo a disposizione.  Cordiali SalutiBest regards,  R.  Monted srlVia Nino Bixio 31, 20129 Milano (MI)Tel. 0287176020  Da: A: info@teknozone.itCc: Data: 8 Nov 2023 19:26:33 +0100Oggetto: RECLAMA FACILE: MANCATA RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO. - (CPTIT01913312-84) RECLAMA FACILE: MANCATA RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO. - (CPTIT01913312-84)

M. V.

A: TEKNOZONE

10/11/2023

Come &#232 possibile visionare tramite le foto in allegato, il telefono &#232 in PERFETTE CONDIZIONI e non ha subito NESSUN danno accidentale.Siete assolutamente in malafede, e le recensioni sul sito &quottrust pilot&quot parlano chiarissimo. La garanzia non viene minimamente considerata da questi &quotsignori&quot. Ho buttato 20€ al vento per poter spedire il telefono in garanzia e ritrovarmelo rispedito il giorno dopo con una scusa banale e soprattutto non veritiera, senza che esso venisse analizzato da un esperto.Dovreste vergognarvi per come trattate la vostra clientela, tra l&#39altro anche fidelizzata dato che da voi ho acquistato pi&#249 di un dispositivo elettronico.E ripeto nuovamente, continuo a dubitare fortemente che vi affidiate ad esperti per la garanzia, voi vi fate spedire i prodotti e li rispedite indietro con un foglietto volante e con nessuna spiegazione plausibile anzich&#233 comunicare eventuali problematiche al cliente.VERGOGNA!

TEKNOZONE

A: M. V.

13/11/2023

Gentile Mirko,prima di eventuali accuse infondate, la invitiamo a recarsi in Apple store per appurare quanto da noi descritto.Cordiali SalutiMonted srlVia Nino Bixio 31, 20129 Milano (MI)Tel. 0287176020  Da: A: info@teknozone.itCc: Data: 10 Nov 2023 19:11:35 +0100Oggetto: Aggiornamento sul reclamo: MANCATA RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO. - (CPTIT01913312-84) Aggiornamento sul reclamo: MANCATA RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO. - (CPTIT01913312-84)

M. V.

A: TEKNOZONE

13/11/2023

Come gi&#224 comunicato pi&#249 volte, il problema &#232 stato diagnosticato alla Apple e voi avreste avuto la possibilit&#224 di poter accedere alla diagnostica, ma a quanto pare non avete fatto nulla.Il consulente Apple fu molto chiaro, il problema, sopravvenuto dopo l’aggiornamento ad iOS 16 &#232 dipeso da un problema hardware, il quale a seguito dell’aggiornamento ha verificato che vi &#232 un problema nella rete dati cellulare.Credo che avreste dovuto recarvi voi al centro Apple per poter procedere alla garanzia anzich&#233, ripeto, rimandarmi indietro il prodotto senza alcuna diagnostica, ma soltanto con delle supposizioni, INFONDATE, che asserite riguardo ad un danno accidentale che, com’&#232 possibile vedere nelle foto allegate precedentemente , &#232 FALSO.


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