Spett. Monted S.r.l.In data 21/06/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un iPhone 12mini pagando contestualmente l’importo di € 535,00. A distanza di 15 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, Verso metà settembre ho riscontrato un problema di malfunzionamento della rete dati, problema diagnosticato anche dal centro Apple. Il 22/09/2023, ho richiesto assistenza a voi per la riparazione del dispositivo allegando scontrino di acquisto e foto fronte/retro del dispositivo essendo il prodotto sotto garanzia europea. Una volta aver ricevuto il prodotto mi avete contattato in mattinata per sapere su quale indirizzo rispedirlo senza darmi notizie sull'avvenuta riparazione del dispositivo.Oggi mi arriva il prodotto senza che quest'ultimo fosse stato riparato, ed in allegato trovo un foglietto volante con scritto la motivazione della non riparazione, ossia: 1) il prodotto ha subito danni accidentali (forte urto, caduta) 2) Crepa sulla fotocamera.Innanzitutto sono molto deluso dal vostro comportamento infatti, se in quella chiamata mi aveste chiesto delle delucidazione ve le avrei date tranquillamente, dato che rispedire indietro un prodotto non riparato, senza prima sentire il cliente, non è un comportamento in buona fede.Per quanto concerne il punto 1. il dispositivo non ha mai subito danni accidentali quali forti urti o cadute per il punto 2. esso è un semplice graffio della fotocamera dovuta alle chiavi di casa che non ne compromette assolutamente l'utilizzo dello stesso.Inoltre è evidentissimo che il telefono non è stato acceso (dato che ho trovato la batteria al 100%) ne tantomeno smontato per capire quale fosse il problema (dato che quest'ultimo ha a che fare con malfunzionamento della connettività dati dopo aggiornamento ad IOS 16). Inoltre dubito fortemente che abbiate un centro riparazione viste le continue lamentele su siti come trust pilot riguardo la vostra completa assenza di serietà nei confronti della garanzia.Inoltre, come già accennato più volte per mail, il centro apple ha valutato il dispositivo riparabile e, che quest'ultima, rientra nei diritti della garanzia, senza che il danno alla fotocamera (che ripeto non deriva da nessuna caduta) ne comprometta l'utilizzo. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Vacante Mirko. Allegati: Copia contratto d’acquisto Fogliettino volante del non intervento