indietro

mancata riparazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Mercedes -Benz

30/10/2023

Spett. [NOME AZIENDA] Spett. Mercedes :Buongiorno sono Chiautta Mario di Enemonzo ( Udine ),ho acquistato dalla concessionaria Autorino di Tavagnacco una Mercedes GLA 200 d automatic 4 matic (ordine di acquisto n° 1810232) confidando sulla qualità Mercedes. Da subito ho riscontrato problemi con il cambio automatico, in particolare durante le discese l’ 80 % delle volte nelle prime tre marce va in folle e purtroppo anche in manuale. I primi giorni di settembre ho portato la macchina in concessionaria dove il responsabile dell’officina nonostante non ci siano discese in zona grazie alle mie spiegazioni ha capito il problema. Quindi la macchina è entrata in officina ma dal tester non risultavano guasti, quindi mi è stato chiesto di fare un filmato per verificare cosa effettivamente succedeva, cosa che ho fatto e inviato i filmati in data 15/09 e che sarei stato ricontattato quando avessero saputo come risolvere il problema. Il risultato è che a oggi continuo a viaggiare in folle anche per 4/5 km essendo io a vivere in montagna con tutto quello che concerne il viaggiare in discesa in folle creando un potenziale pericolo a me e altri. Tra non molto inizierà la neve e il ghiaccio e in folle è molto pericoloso. Attendo un vostro riscontro.

Messaggi (3)

M. C.

A: Mercedes -Benz

29/02/2024

Buongiorno, sono Chiautta Mario, ordine di acquisto n° 1810232, a 4 mesi dal mio reclamo per il cambio che va in folle in discesa nonostante i vari tentativi da parte del personale di Autotorino non ci sono stati miglioramenti a parte per un breve periodo durante il quale funzionava tutto bene, ma è durato poco. Nei giorni scorsi ho rischiato un paio di incidenti essendo la macchina andata in folle durante la discesa con alcuni centimetri di neve ma per fortuna ero in rettilineo e la macchina è scivolata senza toccare niente e nessuno. Ora dopo alcuni controlli mi dite che " è normale che si comporti così " , mi dite che per risolvere il problema di dare una forte accelerata o che metta l'auto in folle e poi rimetta in D. A questo punto mi domando se chi ha trovato questa soluzione efficace non si renda conto di cosa vorrebbe dire dare una accelerata durante una discesa perchè quando entra di nuovo la marcia la macchina riparte come un missile. In effetti già adesso devo fare in questa maniera per poter rimettere la marcia ma lo faccio quando sono arrivato nel piano e mi causa comunque una bella strattonata. Stessa cosa mettere in N e poi di nuovo in D, vuol dire fermarsi in mezzo strada con tutto quello che ne consegue. Quindi io rischio giornalmente un incidente. Attendo vostro riscontro

Mercedes -Benz

A: M. C.

01/03/2024

Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione inviata dal sig. Chiautta ed abbiamo interessato la Autotorino per avere riscontri.I colleghi confermano che quanto segnalato in merito al funzionamento del cambio è stato oggetto del coinvolgimento dell'Ufficio Tecnico di Casa Madre e di conseguenza sono state fornite le indicazioni al sig. Chiautta.Invitiamo pertanto il cliente a fare riferimento al personale della nostra Officina per qualsiasi ulteriore chiarimento di natura tecnica.Pur comprendendo le perplessità, possiamo assicurare che questa segnalazione resterà attenzionata dalla nostra Officina qualora dovesse ritenersi necessario un nuovo coinvolgimento di Casa Madre.Rimanendo a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti.In caso di ulteriori necessità non esiti a contattarci facendo riferimento al seguente numero di caso 05440712.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it

M. C.

A: Mercedes -Benz

01/03/2024

buongiorno, ho acquistato una mercedes confidando nella serietà di questa azienda ma a quanto pare ho sbagliato tutto. in realtà è vero che i tecnici di casa madre hanno risposto ma non hanno neanche lontanamente risolto il problema che è molto serio in quanto risulta pericoloso per me e altri, a questo punto mi vedo costretto a seguire le vie legali fosse solo per il fatto che se causo un incidente perchè la macchina va in folle durante una discesa ci sarà un riscontro e oltre a me penso che dovrà rispondere anche la casa. Inoltre mi sembra corretto da parte mia segnalare il fatto alle maggiori riviste specializzate in modo che chi decida di comprare una macchina uguale sappia a cosa va incontro visto la pericolosità del problema che può causare oltre a danni anche feriti o peggio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).