Monza, 21/05/2024
Segnalazione disservizio e malfunzionamento prodotto in garanzia
Mittente
Venturi Walter
via del Selvetto 6
23851 Galbiate
Spett DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY S.P.A.
Con riferimento alla caldaia ibrida installata a Monza in via della Taccona 41B, assistita dal vostro tecnico B98 srl, comunico la mia profonda delusione per la mancata assistenza tecnica che avrei dovuto ricevere dall’azienda.
Durante l'inverno la caldaia si è bloccata ripetutamente molte volte con lo stesso errore 7H-01. La società B98 è intervenuta due volte sostituendo dei ricambi ma il problema non è stato risolto.
Il 17 aprile ho comunicato a B98 che la caldaia era ancora bloccata con lo stesso errore. Da allora nonostante ripetuti solleciti non è stato fatto nessun intervento lasciandoci senza riscaldamento.
Quindi mi ritrovo con una caldaia nuova in garanzia inutilizzabile che ha anche causato gravi disagi.
Sono molto deluso dalla vostra mancanza di interesse nei confronti dei vostri clienti e della vostra scarsa attenzione alla risoluzione dei problemi tecnici dei vostri prodotti.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Distinti saluti,
Venturi Walter