indietro

Mancata risoluzione del problema e addebito intervento non risolutivo

Chiuso Pubblico

Pogliano Auto

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. R.

A: Pogliano Auto

20/02/2025

Spett. POGLIANO AUTO Il 7 Marzo 2024 ho acquistato presso la Vostra sede di Pogliano Milanese, una BMW 318TI pagando contestualmente l’importo di € 5.000. A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto ha cominciato a presentare difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Infatti, l'auto dal 15 Dicembre 2024 inspiegabilmente si ferma durante la marcia, non consentendo la ripartenza. In data 24/01 ho consegnato l'auto presso la Vs. sede, pagando personalmente € 100,00 il carro attrezzi, per richiedere la riparazione del prodotto per cui Vi ricordo è ancora attiva la garanzia di conformità, che ha validità 12 mesi. Dopo ca un mese, in data 18/02/25 ho ritirato l'auto, che secondo Voi funzionava perfettamente, pagando € 130,00 , +costo di riparazione, e lo stesso giorno, in serata l'auto ha nuovamente presentato lo stesso difetto, lasciandomi a piedi e creandomi notevoli disagi, in quanto l'auto è l'unico mezzo che mi permette di raggiungere il posto di lavoro. Nonostante i numerosi solleciti, finora non ho ancora ricevuto un Vs. riscontro e il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto e con il rimborso di TUTTE LE SPESE FINORA SOSTENUTE pari a € 500,00. (oltre a quelle già citate, nella cifra sono comprese altre spese da me sostenute dalla metà di Dicembre a tutt'oggi, non potendo utilizzare la mia auto). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 05 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).