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Mancata risposta dal Servizio Clienti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: WEKIWI

19/01/2023

Buongiorno,ho inviato il 05/01 una richiesta di chiarimenti relativamente ad una bolletta ricevuta nel mese di dicembre 2022 per la mensilità di novembre '22 e sollecitata una risposta per ben 3 volte nell'arco del mese.Passino anche i ponti delle festività, ma ritengo deltutto inaccettabile un ritardo di oltre tre settimane su una tale richiesta.Ho riscontrato la stessa problematica da altri clienti Wekiwi.C'è da auspicare un netto miglioramento da questo punto di vista da parte di Wekiwi, poiché personalmente ritengo sia già arrivato il momento di recedere dal contratto a soli due mesi dalla stipula, ma soprattutto che Altroconsumo non suggerisca più il gestore in questione per nuovi contratti viste le difficoltà su servizi basilari come l'assistenza al cliente.Saluti

Messaggi (1)

WEKIWI

A: M. B.

24/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 512957) ricevuta tramite Altroconsumo in data 19/01/2022 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Ci scusiamo per il riscontro tardivo.La informiamo che la fattura n°2022-0216904-E del 27/12/2022 è stata emessa in considerazione di consumi stimati, in quanto in fase di fatturazione non erano disponibili quelli effettivi per tutto il mese di novembre 2022.Ricordiamo difatti che i contatori sono per la maggior parte tele gestiti, ma i dati relativi agli stessi non vengono trasmessi giornalmente ai fornitori da parte dei Distributori di competenza, dunque possono accadere situazioni, come la sua, per cui in fase di fatturazione non si abbiano a disposizione i dati certi per fatturare. Da Delibera, dunque, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi. Quanto esposto è interamente indicato nelle condizioni generali di fornitura sottoscritte, nonché dal TIF (Testo integrato in materia di fatturazione) stabilito da ARERA.Le comunichiamo pertanto che, non appena saranno messi a disposizione dal Distributore competente le letture reali, ricalcoleremo la competenza in stima sulla base dei consumi effettivi.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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