Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 513543) ricevuta tramite Altroconsumo in data 25/01/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che la fattura n°2022-0107273-G del 27/12/2022 è stata correttamente emessa in considerazione di consumi stima, in quanto in fase di fatturazione non erano disponibili quelli effettivi per il mese di novembre 2022. L'autolettura di dicembre è stata inviata il 29/12/2022, successivamente l'emissione del documento. Ricordiamo difatti che i contatori sono per la maggior parte tele gestiti, ma i dati relativi agli stessi non vengono trasmessi giornalmente ai fornitori da parte dei Distributori di competenza, dunque possono accadere situazioni, come la sua, per cui in fase di fatturazione non si abbiano a disposizione i dati certi per fatturare. Da Delibera, dunque, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi. Quanto esposto è interamente indicato nelle condizioni generali di fornitura sottoscritte, nonché dal TIF (Testo integrato in materia di fatturazione) stabilito da ARERA.Le comunichiamo pertanto che, non appena saranno messi a disposizione dal Distributore competente le letture reali, ricalcoleremo la competenza in stima sulla base dei consumi effettivi.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta