indietro

Mancata risposta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: WEKIWI

25/01/2023

Buongiorno,ho mandato una mail di segnalazione il 29/12/2022 per una stima di consumi eccessiva per una utenza gas, inviando anche l'autolettura del contatore. Dopo vari solleciti via mail è passato ormai un mese e non ho avuto ancora risposta.Ho provato a contattarli via telefono ma è praticamente impossibile parlare con qualcuno.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: E. G.

26/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 513543) ricevuta tramite Altroconsumo in data 25/01/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che la fattura n°2022-0107273-G del 27/12/2022 è stata correttamente emessa in considerazione di consumi stima, in quanto in fase di fatturazione non erano disponibili quelli effettivi per il mese di novembre 2022. L'autolettura di dicembre è stata inviata il 29/12/2022, successivamente l'emissione del documento. Ricordiamo difatti che i contatori sono per la maggior parte tele gestiti, ma i dati relativi agli stessi non vengono trasmessi giornalmente ai fornitori da parte dei Distributori di competenza, dunque possono accadere situazioni, come la sua, per cui in fase di fatturazione non si abbiano a disposizione i dati certi per fatturare. Da Delibera, dunque, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi. Quanto esposto è interamente indicato nelle condizioni generali di fornitura sottoscritte, nonché dal TIF (Testo integrato in materia di fatturazione) stabilito da ARERA.Le comunichiamo pertanto che, non appena saranno messi a disposizione dal Distributore competente le letture reali, ricalcoleremo la competenza in stima sulla base dei consumi effettivi.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).