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mancata rispostra per comunicazione variazione contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: GENERTEL

22/08/2023

Buongiorno, da inizio Luglio 2023 sto cercando di contattare la compagnia Genertel tramite tutti i canali resi noti (telefono, e-mail, pec, app G+) per comunicare lo smarrimento della targa del veicolo assicurato e la successiva reimmatricolazione con diversa targa, naturalmente. Ho aperto anche un sinistro (n. 0005055749) , ma fino ad oggi non sono riuscito a entrare in contatto con Genertel . I tentativi telefonici vengono regolarmente interrotti dopo 10..15 minuti di attesa inultile, le e-mail ignorate e anche la richiesta di richiamo al numero telefonico indicato, non dà nessun esito.Come debbo far eper entrare in contatto e ottenere il cambio dei dati del veicolo (nuova targa GN135ZA)?

Messaggi (2)

GENERTEL

A: S. M.

25/09/2023

Gentile Cliente,con la presente diamo riscontro alla Sua comunicazione al fine di rappresentarLe quanto segue.Preliminarmente teniamo a comunicarLe che siamo spiacenti se, in questa occasione, il servizio offerto non è risultato all'altezza delle Sue aspettative.Le confermiamo - anche se comprendiamo non sia stato ovviamente percepito nell'occasione - il nostro costante impegno per garantire qualità del servizio, affidabilità delle procedure e celerità nella gestione delle pratiche che sono per noi elementi di fondamentale importanza. Nel merito di quanto esposto, in relazione al contratto in questione rileviamo che la variazione di contratto al fine di effettuare la modifica della targa è stata perfezionata in data 24/08/2023.Rimanendo a disposizione e cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.- ms -QualityServizio Tutela Rischigenertel.itInformativa ai sensi dell'art. 8 c. 1 bis Reg. ISVAP n. 24/2008 e s.m.i.In caso di mancata soddisfazione sull'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nei termini previsti, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all'IVASS (Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma www.ivass.it) o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.-Controversie in materia assicurativa sulla determinazione e stima dei danni nell'ambito delle polizze danni o su altre questioni contrattualiIn caso di controversie relativa alla determinazione e stima dei danni oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere allamediazione obbligatoria - necessaria alla procedibilità dell'azione giudiziaria nelle controversie in materia assicurativa - presentando istanza ad un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell'elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it. Se la controversia riguarda la gestione di un sinistro, l'istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste fax 041.33.62.100 - e-mail:sinistri@genertel.it. Se invece la controversia non riguarda la gestione di un sinistro, l'istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. - Unità Affari Legali - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagniawww.genertel.it.-Controversie in materia assicurativa su questioni medicheIn caso di controversie di natura medica relative a polizze infortuni o malattie, è prevista la possibilità di ricorrere all'arbitrato, secondo le modalità indicate nelle Condizioni di Assicurazione, inoltrando istanza a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste fax 041.33.62.100 - e-mail:sinistri@genertel.it. Se invece si tratta di controversie nell'ambito di polizze infortuni o malattie nelle quali sia già stato espletato l'arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere allamediazione obbligatoria o alla negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente.-Controversie nell'ambito delle garanzie del ramo Tutela LegaleOve sia indicato in polizza il massimale relativo al ramo tutela legale e quindi sia operante la relativa garanzia (e ove quanto segue sia previsto nelle Condizioni di Assicurazione), in caso di disaccordo fra l'Assicurato e la Società relativamente all'opportunità di ricorrere al procedimento giudiziario, nonché alla successiva gestione della vertenza, la decisione verrà demandata ad unarbitro.L'istanza di attivazione dell'arbitrato dovrà essere indirizzata a: Genertel S.p.A. - Assistenza Legale - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste, fax 041.33.62.005 - e-mail:assistenzalegale@genertel.it. Se si tratta di controversie relative alle garanzie da ultimo menzionate, nelle quali sia già stato espletato l'arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, la legge prevede lamediazione obbligatoria o la negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagniawww.genertel.it

S. M.

A: GENERTEL

12/10/2023

Spett.le Genertel, nella vostra risposta non vedo alcuna spiegazione dell&#39accaduto e nessuna scusa riguardo l&#39aver creato un forte disservizio, ma solo un formale dispiacere dell&#39accaduto. Se il problema e&#39 stato risolto solo il 24/8 lo si deve alla mia insistenza per contattarvi e avete omesso di dire che mi e&#39 stato addebitato anche un aumento di premio di 90€. Capirete che evidentemente i vostro sforzi per il miglioramento del servizio non solo non sono percepiti, ma oggettivamente e evidentemente male indirizzati. Sara&#39 quindi mia premura passare ad altra compagnia alla prima occasione possibile Distinti salutiStefano Mazzetti


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