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MANCATA SISTEMAZIONE TRAVEL ASSIST ED EMERGENCY ASSIST

Risolto Pubblico

OSSO AUTO

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Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

E. D.

A: OSSO AUTO

08/11/2025

Buongiorno, come ben sapete, già in data 15.11.2022, dopo svariati tentativi di diagnosi e reset, a causa della continua accensione delle spie TRAVEL ASSIST ed EMERGENCY ASSIST, con relativo fastidiosissimo cicalino che suona ininterrottamente, mi avete sostituito il volante, risolvendo temporaneamente il guasto. Il problema risulta ben noto sulle Cupra Formentor, come anche su altri modelli del gruppo VW (è sufficiente cercare su internet), ma a quanto pare è tutt'oggi ancora di difficile risoluzione e mi pare pure di capire che quasi non venga riconosciuta dalla casa costruttrice la sua esistenza, considerato che le officine non sono ancora in grado di intervenire in modo risolutivo, e da alcuni mesi, alla fine, mi è ricomparso. Di conseguenza, lo scorso settembre riprendo nuovamente un appuntamento da voi per la risoluzione dei problemi, dopo aver concordato la riparazione gratuita, a seguito di mie insistenze (ritenendolo un difetto di costruzione), in quanto in prima battuta avevate proposto uno sconto sull'intervento, che avrebbe comportato per me una spesa di 250 € circa, per me inaccettabile e poco serio da parte vostra, considerato che ho sempre fatto tutti i tagliandi ufficiali (anche se a onor del vero la garanzia di 4 anni era scaduta e per questo comunque vi ringrazio). Il 24 settembre scorso avevo l'appuntamento nel pomeriggio e mi sono recato da voi per la riparazione, sprecando l'ennesimo pomeriggio di ferie e aspettando due ore, con mia grande delusione e disappunto, senza giungere ad alcuna soluzione, rimanendo d'accordo che mi avreste contattato quanto prima, per informarmi come procedere. Ma il 22 ottobre, ad un mese di distanza, ancora non avevo sentito nessuno e ho ritenuto opportuno scrivervi un messaggio whatsapp, nel quale chiedevo cortesemente notizie ed al quale avete risposto il giorno successivo scrivendo che mi avreste fatto sapere il PRIMA POSSIBILE. Trascorse invece ulteriori 2 settimane, senza alcun cenno da parte vostra e avendo perso la pazienza, il 5 novembre vi ho scritto un ulteriore messaggio, nel quale vi preavvisavo che avrei proceduto ad un reclamo scritto tramite servizio legale, in quanto, indipendentemente dal grosso fastidio che comporta viaggiare con un cicalino che suona continuamente, GUIDO UNA MACCHINA PRIVA DI 2 SISTEMI DI SICUREZZA PASSIVI IMPORTANTI e che ho acquistato anche in considerazione del fatto che ne ERA dotata, malfunzionamenti che in caso di incidente potrebbero determinare gravi danni sia alle persone trasportate che alla vettura e che pertanto mi sembra doveroso ed importante risolvere in modo urgente, non certo facendo trascorrere mesi senza risposte. Il presente reclamo viene presentato tramite l'apposito servizio fornito da ALTROCONSUMO e sarà seguito dai suoi legali, ai quali do mandato. In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo un cordiale saluto.


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