Spett. Moulinex
In data 10/07/2023 ho acquistato presso Conforama Italia Spa pv Sassari un frullatore "perfectmix + " pagando contestualmente l’importo di € 59,90.
A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato .
In particolare, per la rottura della base (in plastica) del bicchiere in vetro, ha perduto l'ermeticità.
Su indicazione del rivenditore ho portato il frullatore presso il laboratorio di assistenza tecnica CIEDI di Sassari che, accettando il piccolo elettrodomestico, ha asserito che avrebbe chiesto alla casa produttrice se la "riparazione" potesse rientrare nei termini di garanzia. Trascorse un paio di settimane CIEDI, premettendo il diniego della Moulinex, ha chiesto la mia autorizzazione all'acquisto della parte compromessa. Nella necessità di riavere il frullatore funzionante, ne ho autorizzato l'acquisto, riservandomi una successiva contestazione alla Moulinex.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 chiedo fin d’ora la restituzione della somma spesa per il ricambio originale pari ad euro 20,00.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento presso Conforama
Foglio di lavoro centro assistenza CIEDI Sassari