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Mancata sostituzione (in garanzia) della parte danneggiata nel Frullatore Perfectmix +

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. P.

A: MOULINEX

10/12/2024

Spett. Moulinex In data 10/07/2023 ho acquistato presso Conforama Italia Spa pv Sassari un frullatore "perfectmix + " pagando contestualmente l’importo di € 59,90. A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato . In particolare, per la rottura della base (in plastica) del bicchiere in vetro, ha perduto l'ermeticità. Su indicazione del rivenditore ho portato il frullatore presso il laboratorio di assistenza tecnica CIEDI di Sassari che, accettando il piccolo elettrodomestico, ha asserito che avrebbe chiesto alla casa produttrice se la "riparazione" potesse rientrare nei termini di garanzia. Trascorse un paio di settimane CIEDI, premettendo il diniego della Moulinex, ha chiesto la mia autorizzazione all'acquisto della parte compromessa. Nella necessità di riavere il frullatore funzionante, ne ho autorizzato l'acquisto, riservandomi una successiva contestazione alla Moulinex. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 chiedo fin d’ora la restituzione della somma spesa per il ricambio originale pari ad euro 20,00. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento presso Conforama Foglio di lavoro centro assistenza CIEDI Sassari

Messaggi (2)

MOULINEX

A: A. P.

12/12/2024

Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato e per averci fornito i dettagli del suo caso. Desideriamo informarla che, in base alla documentazione fornita e alle indicazioni ricevute dal centro di assistenza tecnica autorizzato, la parte sostituita non rientrava nei termini di garanzia. Le riparazioni non coperte dalla garanzia, come nel caso di componenti danneggiati per cause non riconducibili a un difetto di fabbrica, prevedono un costo a carico del cliente, come correttamente comunicato dal laboratorio. Comprendiamo il suo disappunto e rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, Giovanni Servizio Clienti Groupe SEB Italia --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 10/12/2024 10:15 A: servizioconsumatori.it@moulinex.com Oggetto: Mancata sostituzione (in garanzia) della parte danneggiata nel Frullatore Perfectmix + Mancata sostituzione (in garanzia) della parte danneggiata nel Frullatore Perfectmix + ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::FYqJpUSgdli0rBXYFwOaRAM::

A. P.

A: MOULINEX

12/12/2024

Egregio sig. Giovanni (Servizio Clienti - Groupe SEB Italia) La ringrazio per la sollecita risposta ma resto deluso della qualità della plastica utilizzata per la realizzazione del bicchiere o, se preferisce, della estrema fragilità dello stesso nei "sottili" binari di blocco della parte in vetro. La rottura si è verificata dopo pochissimi utilizzi (due o tre volte) del frullatore. Pensare che avevo privilegiato la Moulinex rispetto ad altre marche confidando nel buon nome dell'Azienda... mi sono sbagliato è una "cinesata" come tante altre. distinti saluti


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