Spett. Mediaworld
In data 20/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio la Nintendo Switch pagando contestualmente l’importo di 299,99 €.
A distanza di 18 gg dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il giorno 6 Gennaio 2026 abbiamo collegato la Nintendo Switch alla tv tramite la base dedicata, è stata la prima volta dal giorno d'acquisto in quanto siamo stati fuori casa per le vacanze natalizie, il prodotto si disconnette periodicamente dalla TV, rendendolo inutilizzabile a questo importante scopo.
Il giorno stesso 6 Gennaio 2026 mi sono recato presso il vostro negozio, sito in via Pollio - Roma per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia, considerando che il prodotto era il regalo richiesto a Babbo Natale da mia figlia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché non conforme alle vostre procedure. Contesto quanto sopra in quanto, di fatto, una parte del prodotto risulta difettosa (la base per la connessione alla TV) e non capisco il motivo di rispedire l'intero prodotto, impedendone l'utilizzo per giorni non quantificati ad un bambino che ha ricevuto il regalo per Natale.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.