indietro

Mancata sostituzione del prodotto

Risolto Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. S.

A: Altroconsumo

15/01/2025

Spett. Dyson In data 22/11/2023 ho acquistato presso il Vostro e-commerce il prodotto Dyson V12 Detect pagando contestualmente l’importo di 499€. A distanza di 10 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la batteria che non si carica più. Il 20/10/2024 vi ho contattati tramite Whatsapp per richiedere la sostituzione del prodotto in garanzia e vi ho spedito tramite corriere a tal scopo il prodotto il 12/12/2024. Ho ricevuto conferma della recezione del prodotto in data 16/12/2024. Nonostante i numerosi solleciti, finora il prodotto non è stato sostituito, nè mi è giunta alcuna comunicazione riguardo l'aggiornamento del caso. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 17 gennaio 2025

Altroconsumo

A: M. S.

18/01/2025

Gentile Matilde, Grazie per aver contattato il servizio di assistenza clienti Dyson Italia. Ci dispiace per l’accaduto, sono contento di vedere che la pratica è in piena gestione e che le faranno sapere entro i prossimi 4-5 giorni lavorativi. Pratica:41997784 Le comunichiamo che qui può trovare i nostri canali social per approfondire la tecnologia Dyson: FACEBOOK INSTAGRAM Inoltre, per i clienti Dyson offriamo uno sconto del 5% sull'acquisto di un nuovo prodotto. Se è interessata, ci faccia sapere così le spiegheremo come funziona. Rimaniamo a disposizione per eventuali domande e le auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti, Il Team Dyson Italia Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).