Altroconsumo Azienda
Tempo liberoQuesta azienda è inattiva.
Non è più possibile aprire un reclamo.
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
MANCATO RIMBORSO
Buongiorno, ho chiesto il rimborso dell'ordine effettuato in data 01/05/2025.A distanza di mesi e di mail inviate ,non ho mai ricevuto il rimborso dei prodotti non disponibili.
Disdetta abbonamento Altroconcumo
Ho richiesto, da oltre 10 giorni, sia via pec che tramite l'invio di messaggi sul sito la disdetta dell'abbonamento ad altroconsumo (codice socio 3078663-77) ma a tutt'oggi non ho avuto riscontro. L'apposita finestra nel accessibile dal sito non risulta funzionante. Attendo conferma dell'avvenuta disdetta. Cordiali saluti, Fabio Russo
Pubblicità fuorviante
Buongiorno, ho utilizzato il Vostro modello di lettera per reclamo relativo alla presenza del tasso "floor" sul mutuo acceso presso Banca Mediocredito Centrale ex Banca Popolare di Bari ex Tercas. La stessa mi ha prontamente risposto citando decisione dell'Arbitro Bancario Finanziario n.4137 del 04/04/2024, che pur citando le Vostre tesi, smentisce ogni possibilità di eventuali rimborsi in quanto la clausola "floor"è esclusa dall'art,1341 comma 2 c.c. che prevede invece un elenco tassativo di clausole, tra l'altro gli elementi oggetto del contratto erano individuati in modo chiaro e comprensibile. Mi sembra quindi arduo da parte Vostra promettere improbabili e facili successi con una semplice adesione ai Vostri servizi. Tanto per opportuna conoscenza. Cordiali saluti Roberto Peloso Via Luigi De Crecchio 83 66100 Chieti Scalo nunzioroberto.peloso@hotmail.com
TRUFFA - PRATICHE COMMERCIALI SCORRETE
A Novembre 2024 ho ordinato TV LG 77" presso RINONEW SRL - IL RINNOVATO A Gennaio 2025 mi è stato inviato un Televisore errato che non era neanche presente su loro listino. Ho subito aperto richiesta per annullamento ordine, restituzione e rimborso. Dopo un mese ho dovuto aprire denuncia ai Carabinieri e ho messo in moto l'avvocatura di Altroconsumo perchè il corriere non veniva ingaggiato dal venditore. Il 10 Marzo 2025 finalmente è passato il corriere per il ritiro, e il 13 Marzo 2025 la TV è arrivata presso il venditore. Sono in attesa del rimborso. Ho riaperto il Reclamo perchè il sistema di Altroconsumo li chiude in automatico dopo qualche mese.
Mancata prenotazione volo Vr-Brindisi
Spett. Fly Go Voyager, Il 27.01.25 vi ho conferito pagamento di Euro 374,68 (Visa. Cod. transazione 13927382) per prenotazione di 2 pax sul volo del 29.04.25 da Verona a Brindisi . A tutt'oggi non ho ancora avuto conferma dell'avvenuta prenotazione e tutti i tentativi di mettermi in contatto con voi sono risultati impossibili. Con la presente richiedo pertanto il rimborso della somma a voi pagata [€ 374,68]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?