Spett. Staylux,
per l’ennesima ed ultima volta, prima di procedere con la tutela legale, vi risollecito.
In data 13 ottobre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un congelatore 100 L silver, pagando contestualmente l’importo di euro 238,90.
A distanza di più di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto risulta oramai non più funzionante per il difetto già più volte rappresentato con descrizioni e video.
Ho inviato diverse e-mail, telefonate e solleciti veri, per non descrivere l’ultima presa in giro telefonica da parte di un dipendente di Staylux con messaggi (che terrò in memoria per eventuale proseguo per via legale) dove mi tranquillizzava dicendomi che il problema sarebbe stato risolto. Sparito anche quest’ultimo. Tutto ciò, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché l’azienda Staylux non ha mai proceduto con quanto dovuto e previsto da contratto dei consumatori.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, procederò per le vie legali a tutela dei miei diritti, come previsto dalle normative vigenti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento