Spett. LG Electronics Italia, In data 22 Febbraio 2024 abbiamo acquistato presso il Vostro rivenditore Stocchi Gianluca (Via Cavour 77 - Fidenza (PR)) un frigorifero modello GSBV70DSTM codice prodotto GC - B257SQWL.ADSQEUR pagando contestualmente l’importo di € 1100,00 (millecento/00). Non appena ci siamo trasferiti nell'abitazione in cui era stato installato, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, emette un rumore sordo, MOLTO forte, tanto da sentirsi pur stando in diversi piani della casa, numerose volte al giorno. La rumorosità, ben al di fuori dal normale funzionamento di un frigorifero, è stata filmata da noi più volte a fini dimostrativi. Dai primi giorni di Aprile vi abbiamo contattati per mail e form, aprendo ben 3 diversi ticket, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
Oggi, dopo oltre 6 mesi di interventi continui dei vostri tecnici di zona (TASS Assistenza - Via Novella 5c - Sorbolo (PR)), senza che nessuno sia stato in grado di trovare nemmeno la causa di questo malfunzionamento, la mia richiesta è stata inspiegabilmente rigettata dai vostri capo-area con un'analisi di una superficialità disarmante, ovvero quella che si tratti addirittura di un normale rumore di contenitori all'interno del frigorifero (come da screenshot allegato).
La risposta fornita, che alleghiamo, dà l'idea di quanto la nostra pratica sia stata trattata con estrema superficialità e mancanza di professionalità, neppur visionando gli infiniti filmati inseriti nella pratica (di cui alleghiamo qualche esempio) e condivisi con i tecnici, che a loro volta hanno sentito il rumore dal vivo in almeno un'occasione.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
- scontrino d'acquisto
- relazione tecnica del QUINTO intervento
- risposta ridicola del capo area
I video di prova sono già stati inviati tramite pec.