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Mancata sostituzione in garanzia listello luci targa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. B.

A: AUDI

13/03/2024

Spett. Scotti & Co. Srl In data 29/11/2022 ho acquistato presso il Vostro concessionario autorizzato Audi un listello luci targa pagando contestualmente l’importo di Euro 110.00. A distanza di 16 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, le lampadine a led si sono bruciate con conseguente spia di guasto sul cruscotto. Il 12/03/2024 mi sono recato prezzo il vostro concessionario Scotti & Co. Srl presso Via Dell'Artigianato 97, Livorno (LI) per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Successivamente a un intervento di diagnosi (obbligatoria) la mia richiesta di sostituzione è stata rifiutata con motivazione scritta in fattura quanto segue: "PRESENZA DI ACQUA NELLE LUCI TARGA DOVUTA A INFILTRAZIONE DA APPROFONDIRE", con conseguente obbligo di pagamento da parte del cliente della diagnosi effettuata (di Euro 46,99), in caso contrario non mi sarebbe stata riconsegnata l'auto. Contesto quanto sopra indicato in quanto ritengo si tratti di una pratica scorretta ma sopratutto assolutamente non conforme alle attuali normative vigenti, e che il prodotto, per la natura in se dell'utilizzo (listello esterno esposto alla pioggia), abbia un difetto di fabbrica e debba essere coperto da garanzia. Ci tengo inoltre a specificare che il prodotto in questione non è stato manomesso in nessun modo, ed è stato installato integro per come mi è stato consegnato. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo il rimborso della diagnosi effettuata (Euro 46.99) e la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto (Euro 110.00). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

AUDI

A: C. B.

20/03/2024

Egregio Signor Basile,rispondiamo alla sua comunicazione pervenuta tramite la piattaforma Reclama Facile di Altroconsumo, ringraziandola per averci coinvolto.Dispiaciuti per le particolari circostanze segnalate, abbiamo approfondito il casocon la Concessionaria Audi Scotti Co. s.r.l. di Livorno. La Signora Pribaz, Responsabile Clienti, ha espresso rammarico per le sue considerazioni, precisando di averle fornito le opportune argomentazioni in occasione del ritiro della sua Audi TT Coupè;a seguito degli approfonditi controlli eseguiti sulla sua vettura, secondo le linee guida del Costruttore, ci ha assicurato che non sono risultati difetti riconducibili al ciclo produttivo.Osserviamo inoltre che il prestatore d’opera èl’interlocutore idoneo ad esprimersi in merito tecnicoe il Partner Audi coinvolto rimane pertanto a sua disposizione qualora intendesse tornare in argomento.Confermandole la nostra attenzione e disponibilità ai recapiti sotto riportati, le porgiamo con l'occasione i nostri migliori saluti.Audi Customer CareCasella Postale 46 – 37137 Verona InterportoNumero verde 800 283 454(dall’esterofrom abroad 0039 045 2084900)Fax 800 283 4329Email info@audi.itwww.audi.it--------------------


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