Spett. BIALETTI
In data 3 febbraio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una MOKA TIMER 3tazze pagando contestualmente l’importo di 99 euro e 90 (novantanove euro e novanta centesimi).
A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la caldaia della moka perde acqua (pulita) dalla caldaia, questa perdita è finita sulla base elettrica rendendola inutilizzabile.
Il 7 dicembre 2024, dopo avervi contattato via mail mi sono recato presso il centro assistenza autorizzato Pezzotti di Poggio Mirteto (con sede e laboratorio a Rieti) come da voi indicato, per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e ho consegnato a tal scopo il prodotto il giorno stesso.
Dopo una quantità estenuante di telefonate sia al centro assistenza Pezzotti Service di Poggio Mirteto/Rieti che al vostro servizio clienti, alla data di oggi non ho ancora avuto nè la riparazione nè la sostituzione, nonostante la cortese assistenza del vostro servizio clienti che si è anche confrontato con il pessimo, pessimo Centro di Assistenza Pezzotti Service, centro che ad oggi è ancora in possesso della Moka Timer difettata.
Il vostro servizio clienti mi suggerisce oggi di recuperare presso il Centro Pezzotti la mia Moka Timer (sulla quale non è stato fatto nessun tipo di intervento), inviarvi le foto del prodotto una volta in mio possesso e richiedere la sostituzione, cosa che conto di fare non prima di venerdì 24 gennaio p.v.
Ad ogni modo, alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento
Ricevuta di consegna al centro assistenza