Mancata sostituzione del prodotto
Spett. Mondo Camerette Italia srl , in data 3 novembre 2022 ho acquistato presso il Vostro negozio di Vicenza una cameretta pagando l’importo di 1.700. A distanza di 17 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si è rotta la rete di uno dei due letti. In data 1 aprile 2024 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta. Non ho ricevuta nessuna risposta scritta o telefonata. Sono passato di persona in negozio e la receptionist mi ha detto che probabilmente la mia richiesta non potrà essere evasa essendoci stato un cambio di ragione sociale/acquisizione. Mi è stato detto che il Direttore mi avrebbe chiamato (ho lasciato i miei recapiti). Ma non è successo.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto e fattura