Spett. [HOOVER ]
In data [13/ 07/2023 ] ho acquistato presso il Vostro negozio un [H-FREE 100 HF 122RH 011 Scopa Elettrica ] pagando contestualmente l’importo di [€ 109,00 ].
A distanza di [02/05 mesi - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, [il gancio in plastica che serve a tener chiuso il serbatoio dove si accumulano le polveri si rompe durante il normale utilizzo dello svuotamento ( gancio mal progettato perché non adeguatamente dimensionato per la sua funzione ]
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento