Reclamo
N. T.
A: IL RINNOVATO
OGGETTO: Reclamo Ditta “Il Rinnovato”. Ordine n. 144218155 – TV LG 55”.PREMESSO CHEIn data 15/03/2023 procedevo all’acquisto on line del prodotto richiamato all’oggetto, presso la ditta “il Rinnovato”, con sede legale in Dalmine (BG), P.iva: IT 03799400985Mail : info@ilrinnovato.it Web: www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 - e di cui è possibile verificare ancora l’offerta on line scelta dal sottoscritto al seguente link. TV Monitor 55 - https://www.ilrinnovato.it/lg-oled-2020-nuovo-sigillato-55cx6la-55-al-alfa9-terza-gen-4k-cinema-hdr-smart-tv-dolby-atmos-garanzia-24-mesi-lg-ufficiale-italia-55cx-nuova-serie-copia/?gclid=Cj0KCQjwtsCgBhDEARIsAE7RYh3PV2zh2dv5D16Dm_J9wTx6lI4NJ0wai1DQkiVesnlS6mo5jG3TYt0aAgZmEALw_wcB- In data 10/04/2023 mi veniva recapitato il televisore in parola e da un esame dell’imballaggio e degli accessori contenuti nel pacco mi accorgeva che il prodotto acquistato presentava evidenti segni di abrasioni e lacerazioni (vedasi foto allegate). - Procedevo comunque all’accensione e verificavo che la TV non si accendeva perché evidentemente non funzionante (sul display compariva solo un puntino bianco, come da foto allegata). - Pertanto, procedevo a contattare la ditta sia tramite messaggistica whats up, attraverso il numero del rivenditore (327-1819374) , che a mezzo email. Il referente della ditta, Sig. Giulio Bresciani, responsabile delle vendite, dapprima mi chiedeva se in zona esistessero dei centri di assistenza autorizzata LG, e alla mia risposta negativa mi invitava a restituire il prodotto. Pertanto, provvedevo a restituire la TV tramite spedizione di un corriere, non senza aver comunicato alla Ditta quali opzioni mi sarebbero state assicurate il rimborso e/o la sostituzione del prodotto.- In data 5 maggio 2023, dopo innumerevoli solleciti via e-mail che allego alla presente, la Ditta non è stata in grado di darmi una risposta sull’esito della mia pratica, lo stesso responsabile mi riferiva puntualmente e reiteratamente di non aver nessuna novità da comunicarmi. Solo in data 29/05/2023, dopo ennesime richieste di notizie, lo stesso mi comunicava che era in fase di “preparazione” la spedizione della nuova TV in sostituzione di quello non funzionante restituito. Fino a che, Giovedì 1° giugno 2023, in assenza di notizie in merito contattavo nuovamente il responsabile, il quale mi assicurava che il collo sarebbe arrivato tra la data del 1 e il Lunedì 5 Giugno. A tal proposito, richiedevo il numero di tracciamento della spedizione (tracking), ma lo stesso rispondeva che per le spedizioni con bancali “non è previsto un tracking o tracciamento delle spedizioni” (????), e solo dopo mia richiesta mi comunicava che il corriere era la BRT. Per finire, il 05/06/2023 ho comunicato al Sig. Bresciani che, stante la situazione creatasi e soprattutto in assenza di notizie certe sulla vicenda, non intendo ricevere alcuna TV in sostituzione del prodotto (malfunzionante) acquistato e come detto restituito bensì il rimborso completo comprensivo delle spese di spedizione da me sostenute. - Premesso quanto sopra e constatata la spregiudicatezza e inattendibilità nelle risposte e notizie ricevute, chiedo che codesta Associazione, attraverso il suo ufficio legale, intraprenda tutte le azioni necessarie a tutela dei miei diritti di consumatore.Cordiali saluti Nicola Tarantino• In Allegato vari file ed e-mail
Messaggi (11)
IL RINNOVATO
A: N. T.
Come la sua attuale comunicazione, abbiamo provveduto annullando la consegna del televisore, sostituito e procedendo con annullamento ordine e storno del suo pagamento originario.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
N. T.
A: IL RINNOVATO
Entro quanti giorni mi verrà accreditato il rimborso?
IL RINNOVATO
A: N. T.
5-8 giorniBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 6 giu 2
N. T.
A: IL RINNOVATO
Userete lo stesso mezzo originariamente da me utilizzato per il pagamento del prodotto , poi restituito (accredito su cc). Ovvero altro strumento (es. bonifico)
IL RINNOVATO
A: N. T.
EsattoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 6 giu 2
N. T.
A: IL RINNOVATO
Esatto. Il primo mezzo (accredito) o il secondo (bonifico)
N. T.
A: IL RINNOVATO
Buongiorno. Desidero conoscere la data esatta di quando mi verrà accreditato il rimborso de quo.
N. T.
A: IL RINNOVATO
Rinnovo la mia richiesta di cui sopra allegando la ricevuta del il mio pagamento
N. T.
A: IL RINNOVATO
Reitero la mia richiesta allo scopo di conoscere la data esatta di quando mi verrà accreditato il rimborso
N. T.
A: IL RINNOVATO
Rinnovo la mia richiesta allo scopo di conoscere la data esatta di quando mi verrà accreditato il rimborso
N. T.
A: IL RINNOVATO
Spett. Ufficio Legale Ass. Altroconsumo,Mi rivolgo a questo gentile Ufficio allo scopo di conoscere le determinazioni da assumere in merito all’annosa vicenda (proseguita con lo scambio di comunicazioni che potrete osservare direttamente sulla pagina che ho aperto sul vs sito), nella quale, mio malgrado, mi vedo coinvolto e della quale espongo i dettagli nel file word allegato. nonché le foto della TV non funzionante che mi fù consegnata e già a suo tempo restituita alla ditta medesima. La scorsa settimana, ormai stanco dei rinvii, come potrete constatare, ho richiesto il rimborso di quanto pagato inviando diverse richieste, anche tramite WUp per conoscere lo stato dello stesso ma, ad oggi, non ho ricevuto risposta alcuna. Il tutto a tutela dei miei legittimi e giusti diritti di consumatore. Graziecordiali salutiNicola Tarantino
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