indietro

Mancata sostituzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. B.

A: CARPISA

15/01/2025

Spett. Carpisa, In data 02/12/2024 ho acquistato online presso il Vostro sito un trolley pagando contestualmente l’importo di 127,95€. Il 16/12/2024 mi viene consegnata la valigia dal corriere BRT e immediatamente scopro che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare la cerniera presenta un evidente malfunzionamento. Il giorno stesso (16/12/2024) vi ho inviato una prima email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché il Vs ufficio riteneva che per gli acquisti online non era possibile la sostituzione. Contesto quanto sopra in quanto l'articolo 135bis del codice del consumo tutela gli acquisti online. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta, nonostante siano seguite altre 2 email ( purtroppo senza una Vs cortese risposta) in data 18/12/2024 e 09/01/2025. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

CARPISA

A: M. B.

17/01/2025

La richiesta (92221) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. Team Carpisa (Carpisa) 17 gen 2025, 12:06 CET Gentile Manuela come ai sensi di legge, per gli acquisti online è previsto esclusivamente il diritto di reso tramite la stessa piattaforma di acquisto. Più volte le sono state fornite le indicazioni su come procedere al reso dell'articolo per ricevere rimborso dello stesso. La invitiamo nuovamente a seguirle. Saluti Team Carpisa Reclami 15 gen 2025, 18:30 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di Carpisa. Fornito da Zendesk. [L2NGYY-JKE6N]

Richiesta di assistenza 21 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).