indietro

Mancata spedizione e recesso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: IL RINNOVATO

27/12/2021

Buongiorno, Mio marito Alessandro D’Orso ha ordinato e pagato mediante carta di credito il 19 ottobre 2021 un Sony Oled 65A90J 65 Tv Oled Smart TV,OLED 65, €. 2.649,00. La spedizione era prevista per il 28 ottobre 2021. Di seguito le domande e le risposte intercorsi tra mio marito ed il negoziante:Il 2/11 richiesta e-mail di conferma di spedizioneR: come indicato nella pagina di acquisto sul prodotto era riportata la data prevista del 2/11 intesa come disponibilità per la preparazione su bancale e come specificato nelle prime righe delle condizioni di venditaIl 10/11 e-mail di conferma che domani verrà presa in carico dalla ditta Mail Boxer Etc, preparazione sul bancale … omissisIl 16/11 D.: Non sono più interessato all'acquisto, cosa devo fare?Risposta: il suo prodotto sarà pronto su bancale entro Venerdì per la spedizione, giovedì riceverà tutti gli aggiornamenti via mail essendo ormai in preparazione finale non possiamo bloccare la spedizione già fissata entro Martedì prossimo. Potrà rifiutarlo alla consegna ed una volta fatto ricontattarmi e procederò al rimborso firmato Bresciani Giulio Responsabile Vendite Uff. Peschiera B.(Mi)D: è possibile avere una vostra p.e.c. per comunicare la mia decisione? R: gpsitaliasrl@legalmail.it (non è una p.e.c., quindi non ha alcun valore legale) suppone mio marito.D: Se vengo a prenderlo io, dove devo venire e a che ora?R: una volta fissata la spedizione non è più possibile ritirarlo in un punto venditaIl 23/11 e-mail di conferma per la spedizione BRT-Traco Extralarge Camionistico ( essendo la dimensione dell'imballo protettivo superiore rispetto ai massimi consentiti dal corriere per l'espresso ) relativa al ritiro del bancale avvenuto pochi minuti fa da parte di BRT delle dimensioni totali dicirca 180*80*130 Cm e di 62 Kg di peso totale.Alla consegna il camionista sarà dotato di trans-pallet elettrico pertanto qualora il camion non dovesse passare dalla sua strada non si preoccupi poiché le porterà comunque il bancale fuori casa.Potrà aprirlo e rendere il pallet e gli imballaggi al trasportatore .La consegna al suo indirizzo è prevista, su appuntamento, tra Martedi 30/11 e Giovedi 2/12.La aggiorneremo poi sul giorno esatto e sulla fascia oraria appena BRT li comunicherà.Le ricordiamo di ritirare sempre firmando al corriere con RISERVA in modo da poter verificare l'integrità del collo.Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata.Firmato: Ela Carp Marketing e Clienti Uff. Segrate - P.B.(Mi)14/12 D: Buona serata. Posso avere notizie, GrazieR. Buona sera, purtroppo anche dopo alcuni solleciti non abbiamo ancora ricevuto informazioni certe per quanto riguarda la consegna tranne alcune indicazioni legate ai ritardi in corso con smaltimento delle consegne residue entro questa settimana. Ad ogni modo domani sentirò nuovamente Bartolini e cercherò di darle informazioni quanto più certe possibili. Bresciani Giulio18/12 D: Buongiorno. Il Natale è alle porte. Sotto gli alberi ci sono i regali da aprire. Dal 19 ottobre 2021 ho chiesto ed acquistato un nuovo TV con un certo anticipo per non sbagliare.Ma ogni mattina guardo sotto l'albero di Natale, ma non vedo il regalo che desidero fare ai miei figli.Mi chiedo, allora, devo attendere o devo andare dai Carabinieri a denunciare una truffa.Attendo Fiducioso che il corriere trovi la strada giusta e senza troppe buche (il pacco può arrivare anche rotto).Certo di un vostro sollecito interessato che il tutto funzioni bene, anche per la vostra immagine, cordialmente saluto.R. Stiamo facendo tutto il possibile.Il 27/12 D: Buongiorno. scusate ma la fattura di acquisto non la riesco a trovare, neanche sul sito dell'agenzia delle entrate. Cosa devo fare per scaricarla? GrazieR. Si trasmette la fattura.Questo fino ad oggi, il TV ancora non si vede.Chiedo, gentilmente ad Altroconsumo un consiglio come procedere e se nel caso possono intercedere per il recesso del contratto per scadenza sia dei termini, si perché non più interessato al prodotto.Ringraziamo anticipatamente per tutto quello che fate e farete.Graziella Fusco


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).