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Mancate spiegazioni rispetto ad una fattura esosa e mancata attivazione ad Abbasssa la Bolletta 2022

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. A.

A: WEKIWI

03/01/2023

Buongiorno. Da mesi cerco di mettermi in contatto con il servizio clienti di Wekiwi per avere informazioni circa una fattura di colpo aumentata notevolmente ma dopo ore di attesa e continue email nessuno mi da spiegazioni sul perchè debba pagare una cifra così alta. Nel frattempo Wekiwi doveva attivarmi le nuove forniture in quanto iscritta ad Abbassa la bolletta 2022 ma nelle email mi dicono che non mi attiveranno nulla perchè ho un insoluto, in quanto, in attesa di avere informazioni, non ho ancora pagato la fattura in questione. Io sono pronta a pagare, basta che come consumatore mi spieghino il motivo di tali costi all'improvviso aumentati.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: L. A.

11/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 504337) ricevuta tramite Altroconsumo in data 03/01/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Informiamo che i consumi presenti nel documento n°2022-0160994-E per il mese di luglio e agosto 2022 risultano essere effettivi, comunicati dal Distributore di zona.Segnaliamo inoltre che, a seguito delle dovute verifiche e come da comunicazione inviata al suo indirizzo e-mail personale, alla scadenza dell'offerta di AbbassaLaBolletta 2020 sarebbe stato effettuato un repricing ed al contratto è stato applicato il costo dell'energia presente attualmente sul mercato.Nello specifico, il prezzo di «listino » è stato adeguato al seguente prezzo: Prezzo lordo = PUN (prezzo unico nazionale) + 0,0184 Eur/kWh.É necessario specificare che l'offerta di Altroconsumo a cui ha aderito è stata redatta in considerazione dei prezzi del 2020, i più bassi dell'ultimo decennio. Al termine dell'offerta iniziale, dunque, il contratto è semplicemente stato adeguato ai prezzi attuali di mercato, che sono aumentati di circa 10 volte rispetto all'anno 2020.Per completezza, la informiamo cheper verificare il prezzo applicato sarà necessario aprire la fattura di dettaglio e considerare la voce 'componente di generazione' F0. Il prezzo dell'energia è dato dalla formula PUN + spread. Per recuperare il valore del PUN potrà consultare il sito dedicato diwww.mercatoelettrico.org. Il valore del PUN dovrà poi essere diviso per 1000.Le confermiamo pertanto che tutte le fatture luce sono state correttamente emesse in considerazione delle condizioni generali di fornitura e delle tariffe in vigore per il suo contratto.Come da comunicazione ricevuta il 28/12/2022, a causa della presenza di insoluti, abbiamo annullato l'attivazione della sua utenza energia e relativo contratto sottoscritto con wekiwi.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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