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Mancati diritto di recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

K. G.

A: Eminflex

11/04/2024

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché [MOTIVAZIONE FORNITA DALL’AZIENDA] Contesto quanto sopra poiché [MOTIVAZIONE]. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

Eminflex

A: K. G.

15/04/2024

Riferimento interno: N. 11330778 Gentile Cliente, è con sorpresa che riscontriamo il Suo reclamo e siamo a contestarne in toto il contenuto. Di fatto, essendo da sempre Eminflex molto attenta alla massima soddisfazione dei propri clienti, a seguito della Sua lecita richiesta di recesso è stata successivamente contattata telefonicamente dal ns Servizio Clienti. In tale occasione, oltre che illustrare la prassi di recesso, è stata altresì offerta la sostituzione con altro prodotto, a Sua scelta tra la ns vasta gamma, che potesse essere maggiormente idoneo alle Sue esigenze, offrendo ulteriore tempo, oltre i 14gg come da codice del consumo, perchè potesse vagliare tale proposta e decidere come procedere, atteso che la richiesta di recesso era comunque valida e in essere, essendo stata inviata, appunto, nei termini. Ad ogni buon conto, come da telefonata intercorsa giovedì 11 aprile u.s. e come da corrispondenza allegata, sempre con il ns Servizio Clienti, risulta già stato confermato il recesso con il ritiro della merce a ns cura e spese e non già negato, come reclamato. Cogliamo l'occasione per precisare che nella prima ns conferma del 11 aprile vi era un refuso, del quale ci scusiamo, che ci risulta poi corretto con la comunicazione ricevuta oggi, che alleghiamo per comodità. Rimanendo in attesa del ritriro, allorquando potremo ritenere chiusa la posizione, rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti EminflexTelefono: 051 806806Email: assistenza.clienti@eminflex.itEMINFLEX - COG srlQuesto messaggio contiene informazioni riservate; Se lo ricevete per errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente. L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civili e penali.Da: reclami@altroconsumo.it Per: info@eminflex.it Data: 12/04/2024 12:01 Oggetto: Mancati diritto di recesso Inviato da: reclami@notify.altroconsumo.it ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌


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