Mancati rimborsi
Tipologia di problema:
Pratiche commerciali scorretteReclamo
M. C.
A: Docpeter
Spett. Docpeter In data 25/04/2025 ho acquistato presso la vostra Farmacia OnLine https://www.docpeter.it/ 3 prodotti pagando contestualmente l’importo di € 72,79. Il 29/04/2025 mi avete inviato la seguente mail: " il suo ordine #730426403....ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta mancante. Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni al rimborso." Sono stata invece contattata via email in data 16.05.2025, dalla TALEAGROUP in cui, oltre a comunicarmi la mancanza di un altro prodotto ordinato, mi si chiedono i riferimenti del metodo di pagamento: "La preghiamo di rispondere alla seguente email indicando iban e intestatario del conto sul quale verrà effettuato il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell'iban." A questa ho risposto che i miei dati sono già in loro possesso e che non intendo comunicare via email alcun dato, dato che l'email non è un mezzo adatto a fornire dati sensibili e comunque già forniti. Non ho ancora ricevuto risposta. Quindi, nonostante diversi solleciti la consegna è stata ulteriormente evasa e senza l'accredito dei dovuti rimborsi. Faccio notare che in data 15.05.2025 ho effettuato un altro ordine che risulta ancora in elaborazione. A fronte di tutto ciò, in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Messaggi (19)
Docpeter
A: M. C.
Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nelle prossime 48/72 ore Cordiali saluti Cristina --------------------
M. C.
A: Docpeter
Grazie per la risposta. Ricordo che i rimborsi sono due: - Nebiotin 14.87€ - Eucerin crema notte 30.02€ per un totale di 44,89€. Grazie
Docpeter
A: M. C.
Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nei prossimi 4-5 giorni lavorativi Cordiali saluti Cristina --------------------
M. C.
A: Docpeter
Sono ancora in attesa della restante parte del rimborso, i 4/5 giorni lavorativi sono terminati. Non intendo aspettare oltre.
Docpeter
A: M. C.
Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 24/05 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Cordiali saluti --------------------
M. C.
A: Docpeter
No, in data 24 maggio avete rimborsato solo 14.87€ per il prodotto Nebiotin, contabilizzato il 27 maggio. MANCANO ANCORA DA RIMBORSARE 30.02€ per il prodotto Eucerin crema notte: per questo prodotto mi avete risposto che il rimborso sarebbe stato effettuato in 4/5 giorni lavorativi dal 21.05.2025, direi che sono abbondantemente trascorsi. Non risulta nessun pagamento quindi vediamo di saldare subito.
M. C.
A: Docpeter
No, in data 24 maggio avete rimborsato solo 14.87€ per il prodotto Nebiotin, contabilizzato il 27 maggio. MANCANO ANCORA DA RIMBORSARE 30.02€ per il prodotto Eucerin crema notte: per questo prodotto mi avete risposto che il rimborso sarebbe stato effettuato in 4/5 giorni lavorativi dal 21.05.2025, direi che sono abbondantemente trascorsi. Non risulta nessun pagamento quindi vediamo di saldare subito.
Docpeter
A: M. C.
Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 24/05 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Cordiali saluti --------------------
M. C.
A: Docpeter
No, in data 24 maggio avete rimborsato solo 14.87€ per il prodotto Nebiotin, contabilizzato il 27 maggio. MANCANO ANCORA DA RIMBORSARE 30.02€ per il prodotto Eucerin crema notte: per questo prodotto mi avete risposto che il rimborso sarebbe stato effettuato in 4/5 giorni lavorativi dal 21.05.2025. Non risulta nessun ulteriore pagamento. Datemi una prova che avete effettuato il pagamento.
Docpeter
A: M. C.
Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------
Docpeter
A: M. C.
Gentile cliente i prodottiEucerin Hyaluron-Filler Crema Notte 50 ml eEucerin Hyaluron-Filler Giorno Pelle Normale e Mista 50 ml risultano consegnati, il resto rimborsato. Cordialità --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/06/2025 11.30 A: assistenza@docpeter.it Oggetto: Nuovo messaggio da MARIATERESA C ref:!00D0O0r76w.!500SX0MsgIl:ref
M. C.
A: Docpeter
In data 14 maggio mi avete risposto via email, come da allegato "Screenshot_20250618-151757.Gmail.png," che in merito all'ordine #730432090, avevate provveduto alla rispedizione dei prodotti senza nessun pagamento visto che c'era stato un errore del corriere nel recapitare il pacco. In data 16 maggio alle 16.29 mi avete risposto sempre per email e come da allegato "Screenshot_20250618-141123.Gmail.png", che lo stesso ordine è stato evaso parzialmente poiché il prodotto Eucerin Hyaluron-Filler Crema Notte 50 ml mancava. Di fatto il prodotto non è mai stato consegnato. Che vogliamo fare? Resto in attesa di vostro riscontro.
Docpeter
A: M. C.
Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 24/05 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Cordiali saluti --------------------
M. C.
A: Docpeter
Ma insomma, mi state prendendo in giro? Dal 24.05 i 5/10 GG lavorativi sono già passati. Ho inviato documentazione che attesta che il prodotto non è mai stato disponibile, non è stato consegnato e non è stato effettuato il rimborso nonostante il periodo da voi indicato è stato superato da tempo, quasi un mese. E poi perché prima erano 4/5 GG lavorativi e ora sono 5/10gg? Mi state letteralmente prendendo in giro . Mandatemi la prova che avete effettuato il rimborso o PAGATE SUBITO altrimenti passo alle vie legali.
Docpeter
A: M. C.
Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena --------------------
M. C.
A: Docpeter
Buongiorno, la gentile cliente è ancora in attesa di avere notizie dopo il sollecito all'amministrazione. Come siamo messi?
Docpeter
A: M. C.
Gentile cliente, da controlli, il numero d'ordine da voi indicato non risulta corretto. Al nominativo Cusanno Mariateresa corrisponde un altro numero d'ordine correttamente rimborsato questa mattina tramite paypal Team Docpeter --------------------
M. C.
A: Docpeter
Al mio nominativo corrisponde il num. d'ordine #730432332 giusto? Si. E vi confermo che risulta in fase di pagamento. Il num. d'ordine #730426403 non corrisponde al mio nominativo ma a quello di mia madre. Per privacy non lo indico qui ma vi scriverò privatamente. Aggiungo che l'ordine è stato fatto da un account docpeter intestato ad altra persona. Chiarito questo mi spiegate perchè state facendo così tanti problemi se una parte di questo stesso ordine, quindi intestata non a me, l'avete già liquidata il 24 maggio? Allego documento dove si attesta la spesa iniziale il rimborso parziale. Spero che la situazione sia finalmente chiarita e che vi diate una mossa a restituire il dovuto. Grazie e attendo vostre. Mariateresa. P.S.: Hoo già chiarito nelle comunicazioni precedenti che il prodotto riferito al rimborso richiesto non è mai arrivato e che il rimborso è dovuto come attestano le precedenti email e allegati inviati.
Docpeter
A: M. C.
Gentile cliente il rimborso è stato effettuato in data 04/07 e la contabilizzazione impiega dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Cordiali saluti --------------------
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