indietro

Mancato accoglimento del reso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. C.

A: DECATHLON

09/10/2024

Ho acquistato una racchetta da tennis da bambino e ho pagato tramite bancomat presso il punto vendita di Livorno. Ho chiesto lo scontrino per email digitando l'indirizzo sul tastierino, che però non ho ricevuto. Da notare che la cassa non mi ha dato nessun messaggio di errore o failure delivery. Dovendo cambiare la racchetta, dopo 5 giorni dall'acquisto sono tornato al punto vendita ma mi è stato detto che non potevano cambiarmi il prodotto per motivi fiscali in quanto non avevo lo scontrino. A dire della commessa lo scontrino non è arrivato per colpa mia, perché devo aver digitato male l'indirizzo email e quindi non ho diritto al reso. Le ho fatto notare che la cassa, in cui io consumatore ho dovuto fare tutto da solo, non mi ha dato alcun messaggio di errore. Inoltre le ho dimostrato che ho effettuato l'acquisto perché ho la registrazione della transazione sul bancomat. Nonostante ciò mi è stato negato il reso perché Decathlon non è in grado, a dire della commessa, di recuperare la documentazione fiscale.

Messaggi (1)

DECATHLON

A: S. C.

12/10/2024

Gentile sergio, mi scuso per l'accaduto. La informo che per poter effettuare le verifiche sull'acquisto necessitiamo indicazioni maggiori rispetto ad esso. Con i suoi dati non abbiamo trovato nei nostri sistemi nessun account collegato. La invitiamo a fornirci i dettagli dell'acquisto, quali negozio d'acquisto, data ed ora oltre che se in suo possesso un numero di carta Deacthlon. Potrà inviarci le informazioni qui: s:www.decathlon.it/help/app/ask, provvederemo ad effettuare una ricerca sullo scontrino d'acquisto. Restiamoa disposizione e colgo l'occasione per augurarle una buona giornata Giorgia Customer Care Assistant Decathlon Italia CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).