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Mancato accredito cashback, buoni inservibili e addebiti non giustificati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. L.

A: Cyrana

17/02/2023

Pagando una quota mensile di 99,98€ al mese avrei dovuto avere in cambio dei servizi tra cui:- Cashback- Buoni acquistoProblema 1: mancato addebito cashbackAd ottobre 2021 ho richiesto l'addebito sul mio conto corrente della cifra accumulata con gli acquisti di € 300 circa.A dicembre 2021 ho sollecitato più volte il servizio clienti lamentando che l'accredito non era stato ancora fatto. Tutt'oggi non ho visto nessun accredito, in più dal loro sito non è più presente lo storico del cashback, quindi mi è impossibile verificare le operazioni che ho fatto, se non ricostruendole dalle numerose email che ho mandato al servizio clienti tramite la mia casella di posta specifico questo perchè nella stessa sezione portafoglio dove c'era lo storico del cashback c'era anche lo storico e il form da cui si dovevano mandare le email di reclamo. Dato che la sezione è sparita non posso nè avanzare un reclamo tramite la loro modalità nè avere un resoconto del cashback. Problema 2: Buoni acquisto non richiedibili e quelli richiesti non funzionantiNella pagina del mio account c'è scritto 1400€ di sconto immediato, peccato che QUALUNQUE buono cerco di riscattare esce un messaggio di errore Si è verificato un errore del server, riprova più tardi. Peccato che la prima volta che volevo richiedere un buono è stato a dicembre 2022 e l'ultima volta oggi, 17/02/2023. E nel frattempo questi buoni scadono...Ho chiamato più volte l'assistenza clienti e ogni volta ho ricevuto una versione diversa. Dalla terza volta in poi mi dicono che gli operatori sono tutti occupati e che mi richiameranno... mai fattoProblema 3: ADDEBITI INGIUSTIFICATIQuesto è il problema più importanteOggi ho guardato l'estratto conto del mio conto e ho trovato molti pagamenti ingiustificati. Da contratto dovevo pagare la somma di 99,98€ al mese suddivise in due pagamenti, questi sono invece gli addebiti dell'ultimo anno:1/3/2022 - 49,99€14/3/2022 - 49,99€30/3/2022 - 49,99€--------------------------------49,99€ presi in eccedenza--------------------------------2/6/2022 - 49,99€17/6/2022 - 49,99€28/6/2022 - 49,99€--------------------------------49,99€ presi in eccedenza--------------------------------5/7/2022 - 49,99€21/7/2022 - 49,99€28/7/2022 - 49,99€--------------------------------49,99€ presi in eccedenza--------------------------------2/12/2022 - 49,99€9/12/2022 - 49,99€13/12/2022 - 49,99€16/12/2022 - 49,99€30/12/2022 - 49,99€--------------------------------149,97€ presi in eccedenza--------------------------------2/1/2023 - 49,99€12/1/2023 - 49,99€18/1/2023 - 49,99€25/1/2023 - 99,98€--------------------------------149,97€ presi in eccedenza--------------------------------*1/2/2023 - 49,99€*1/2/2023 - 49,99€3/2/2023 - 49,99€7/2/2023 - 49,99€14/2/2023 - 49,99€--------------------------------149,97€ presi in eccedenza--------------------------------*2 pagamenti nello stesso giornoPer un totale di 599,88€ presi ingiustificatamente

Messaggi (5)

Cyrana

A: V. L.

17/02/2023

[logo Cyrana]Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato.Per gestire correttamente la sua richiesta, compili per favore il formulario che incontra quiIn uno dei vari passi avrá l’opzione di allegare i documenti che considera necessari per gestire la sua richiesta.Se ha compilato il formulario, la risponderemo il prima possibile.Grazie per la sua collaborazione.Cordiali saluti.CYRANA ITALY S.r.l. con sede legale in Milano, via Generale Gustavo Fara, n°35 – 20124 (Italia), capitale sociale di euro 10.000, codice fiscale 11187970964, numero di partita IVA 11187970964 e di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano – Monza – Brianza: MI – 2585786, e numero di partita IVA intracomunitaria IT 11187970964.CYRANA ITALY S.r.l. tratta i dati personali solo per le finalità specifiche, esplicite e legittime indicate nel Contratto. In conformità con le disposizioni contrattuali, legali e regolamentari in vigore sulla protezione dei dati (Articoli dal 12 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 - Codice della – come modificato dal D.Lgs 101/2018 che ha recepito il detto Regolamento), il Cliente beneficia del diritto di accesso ai suoi dati, può richiederne la rettifica e sollecitare la limitazione del loro trattamento, secondo le condizioni legali previste a tal scopo. Inoltre, il Cliente può richiedere la portabilità dei suoi dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento (CYRANA ITALY S.r.l.), in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico/informatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti. Il Cliente può, per motivi legittimi, opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano, in particolare se tale trattamento ha fini di prospezione commerciale. Infine, il Cliente può definire le direttive relative alle sorti dei dati dopo la sua morte, e ha il diritto di proporre un reclamo presso l’autorità di controllo competente (Garante della ) se ritiene che il trattamento dei suoi dati personali non sia conforme alla normativa in vigore.

Cyrana

A: V. L.

23/03/2023

Spett.ble Altro ConsumoLa ringraziamo per averci contattato.In allegato troverete la risposta alla richiesta del cliente.Cordiali salutiDipartimento Legale Cyrana

V. L.

A: Cyrana

01/05/2023

Buongiorno,nel pdf della risposta al reclamo si fa menzione solo al mancato cashback e agli errati addebiti addebitatomi, ma non ho ricevuto risposta per i numerosi buoni che in teoria avrei dovuto avere a disposizione mentre in realt&#224 sono stato impossibilitato ad usare (il punto 2 del mio reclamo). Per questo punto come avete intenzione di muovermi? mi saranno dati come prevedeva il contratto da me stipulato? Vi segnalo inoltre che ad oggi se entro nel mio account non ho nessun buono disponibile come da allegato png

Cyrana

A: V. L.

01/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

V. L.

A: Cyrana

17/05/2023

Buongiorno,vi contatto in merito alla controversia reperibile al seguente indirizzo:https://www.altroconsumo.it/reclamare/i-miei-reclami/dettagli-reclamo?referenceid=CPTIT01730901-33Devo segnalare che mi sono stati ridati € 599,88 che sono gli addebiti non giustificati ma al tempo stesso devo correggere quanto si dice nel pdf che ha redatto cyrana, in quanto non sono MAI stato contattato dal servizio clienti per la validità e la modalità di utilizzo. Stamattina, visto che non mi hanno ancora risposto in merito ai buoni di 1400€ e che non ho ancora ricevuto il cashback ho cercato di chiamare l'assitenza: 2 chiamate nelle quali al numero italiano mi è stata passata una persona tedesca e inglese. Dato questo, le numerose richieste passate a cui non hanno risposto, le email che ho mandato anche queste senza risposta mi è impossibile comunicare con loro, per questo richiedo il vostro intervento.Rimango in attesa per qualunque informazione3289272735Mattia


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