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Mancato assistenza in garanzia Mercedes

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: Mercedes -Benz

23/11/2023

Spett. Mercedes benzIn data settembre 2021 ho acquistato presso il Vostro concessionario di Prato la GLA targata GG687YB. Dopo poco tempo lo sterzo ha iniziato a spellarsi. Ho fatto presente il problema all’officina mercedes amb di Pozzuoli. Il mese scorso ho inviato una pec alla Mercedes Italia. La risposta di entrambi è stata che il problema non può essere risolto in garanzia poiché causato da un eccessivo uso del gel anti Covid o dall’uso dell’orologio alla guida. Premesso che non uso gel e che pur utilizzando l’orologio penso sia impossibile guidare col polso. La procedura Mercedes prevede che debba acquistare uno sterzo nuovo , costo circa 1000 euro, in modo da inviare in Germania il prodotto contestato per poterlo analizzare. Se l’ufficio preposto da ragione al cliente mi verranno rimborsati i soldi altrimenti nulla. Vi domando come posso agire per far valere i miei diritti?Ho parlato con altre officine e mi dicevano che ci sono tante GLA che hanno lo stesso problema. E’ possibile che un auto che costa circa 50 mila euro dia questi problemi?E’ possibile che un’azienda non dia la necessaria assistenza al consumatore?Inoltre perché le altre auto di altre marche non danno questo problema?Possibile che solo i possessori di GLA guidino con l’orologio sul volante e fanno un utilizzo smisurato di gel?In attesa di una vostra risposta porgo Cordiali saluti. Luca CerulloP. S. E’ la prima e l’ultima volta che acquisto un auto Mercedes, in precedenza ho avuto Fiat, Ford, Alfa Romeo, BMW e Audi e mai avuto problemi. A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Il [DATA] [mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. [La mia richiesta è stata rigettata poiché [MOTIVAZIONE FORNITA DAL VENDITORE]. Contesto quanto sopra in quanto [INDICARE LE MOTIVAZIONI PER CONTESTARE QUANTO AFFERMATO DAL VENDITORE] / Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto / A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta] Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

Mercedes -Benz

A: L. C.

18/12/2023

Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal sig. Cerullo il 23 novembre 2023.Nel merito non possiamo che confermare quanto già comunicato direttamente al Cliente sia da parte dei nostri Uffici che della nostra Autorizzata A.M.B. S.p.A. di Pozzuoli, ovvero che è possibile procedere con l’intervento di sostituzione del volante con costi a carico del Cliente e successiva verifica del componente rimosso dalla vettura con Casa Madre.Il nostro invito per il Cliente, qualora desiderasse ulteriori informazioni su quanto riscontrato, rimane quello di fare riferimento ai colleghi della nostra Autorizzata che potranno supportarlo.Rimanendo a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti.In caso di ulteriori necessità non esiti a contattarci facendo riferimento al seguente numero di caso 03589377.Ufficio Relazioni Clienti Italia00800 9 777 7777 Numero gratuito internazionale)+39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale)Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it


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