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Mancato cessazione contratto - mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

G. D.

A: FastWeb

27/05/2024

Io, sottoscritto GMDO, in merito al contratto Fastweb, dichiaro quanto segue: - in data 12.02.24 ho disdetto l'abbonamento Fastweb telematicamente (prova primo screenshot) - riscontrato che Fastweb continuava a fatturarmi, ho segnalato più volte la questione all'operatore, che infine mi ha mandato un SMS in cui mi comunicava l'erogazione di un rimborso (secondo screenshot), mai pervenuto. - richiamato il servizio clienti per i clienti disattivati in data 13.05.24, mi hanno suggerito di revocare la domiciliazione, che la pratica di disattivazione era ancora in lavorazione e che per un rimborso la tempistica è di 30 giorni. A oggi non è pervenuto ancora il rimborso. Per quanto esposto ritengo di aver diritto al rimborso delle fatture domiciliate sulla mia carta di credito Amex e alla cessazione del contratto a far data dal 12.03.2024. Trattandosi di una disdetta ai sensi del decreto Bersani, non sono dovuti costi di disattivazione

Messaggi (5)

FastWeb

A: G. D.

24/06/2024

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica che il disallineamento sui sistemi che stava comportando il mancato completamento del processo di cessazione del suddetto contratto, a fronte della ricezione della richiesta del 12-02-2024, è stato risolto.Si informa altresì di aver verificato che risultano emesse note di credito per importi di abbonamento dal 12-03-2024 fino all’effettiva cessazione della fatturazione.Per completezza d’informazione si comunica che resta a suo carico il costo di disattivazione previsto dalle CGC.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 27 maggio 2024 10:15Oggetto: Mancato cessazione contratto - mancato rimborsoMancato cessazione contratto - mancato rimborso ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. D.

A: FastWeb

24/06/2024

Buongiorno, prendo atto che affermate di aver risolto un problema 4 mesi dopo, avendomi fatto perdere tantissimo tempo al vostro call center, e non vi siete scusati. Segnalo che a oggi non ho ricevuto alcun rimborso in merito alle note di credito che affermate di aver emesso e per cui in ogni caso sono a credito. Ribadisco che trattandosi di una disdetta ai sensi del decreto Bersani, non sono dovuti costi di disattivazione. Ritengo di aver diritto, inoltre, a un indennizzo per questa vostra errata operatività. Saluti

FastWeb

A: G. D.

24/06/2024

Gentile Cliente,si comunica che il credito generato dalle note di credito al netto del costo di chiusura verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi.Si informa inoltre che in data 18-04-2024 risulta emesso un rimborso a mezzo assegno di traenza di euro 19,58.In merito al costo di disattivazione si riporta quanto presente sul sito Fastweb al seguente link s:www.fastweb.it/adsl-fibra-otticaasparenza-tariffaria/?from=disamb_info_consumatori :“Sia in caso di disdetta - ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di non rinnovare il contratto alla scadenza del termine di durata dello stesso - sia in caso di recesso ossia nel caso in cui il cliente comunichi la propria volontà di sciogliere il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale - Fastweb avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti compresi gli eventuali costi da recuperare in relazione agli Apparati e/o Terminali.”Infine si segnala che in questa Sede si discutono ed eventualmente riconoscono gli indennizzi presenti dalla Carta dei Servizi la cui casistica oggetto di controversia non è prevista e pertanto la sua richiesta non può trovare accoglimento.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 24 giugno 2024 10:45A: Fw Consumer Relazioni Associazioni Consumatori associazioneconsumatori@fastweb.itOggetto: Nuovo messaggio da GIOVANNI MATTEONuovo messaggio da GIOVANNI MATTEO ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. D.

A: FastWeb

24/06/2024

Buongiorno, non è arrivato alcun assegno. Non capisco perché con addebito su carta di credito da anni di un'utenza avete emesso un assegno. Vi invito a contattarmi in privato con gli estremi di questo assegno. Prendo atto che non vi scusate, ma per la restituzione degli apparati non mi avete dato ancora alcuna istruzione e in ogni caso questo recupero non sarà dovuto. Saluti

FastWeb

A: G. D.

24/06/2024

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto si comunica di aver segnalato alla giusta competenza di effettuare ulteriori accertamenti relativi all’emissione del suddetto rimborso.SI informa altresì che le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso (Internet Box NeXXt One, Internet Box NeXXt, Wi-Fi Booster e modem FASTGate) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature Fastweb in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Si ricorda che si può effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di spedizione gratuita tramite Poste Italiane. Le verranno inviate tramite e-mail di conferma della dismissione dei servizi ed SMS le indicazioni utili alla restituzione del modem nonché un link alla lettera di vettura per poter spedire gratuitamente l'apparato tramite Poste Italiane. Si ricorda che in caso di mancata restituzione degli apparati entro i termini su indicati, verrà addebitata una penale. Vedi gliimporti delle penali.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 24 giugno 2024 11:45Oggetto: Nuovo messaggio da GIOVANNI MATTEONuovo messaggio da GIOVANNI MATTEO ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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