indietro

Mancato collaudo e consegna documentazione inerente all'installazione dell'impianto fotovoltaico.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: E-ON SUPERSOLAR

01/08/2022

Buongiorno ho visto che anche nel' ultimo numero della rivista state consigliando ai vostri clienti l'impresa Super Solar E-On, la mia esperienza con loro non è stata per nulla all'altezza di quanto scrivete. A parte i tempi di attesa, quasi un anno dopo il pagamento della fattura, e dopo ripetuti solleciti a febbraio 2022 sono venuti gli operai ad installare i pannelli. A distanza di 5 mesi non mi hanno consegnato nessuna documentazione sulle caratteristiche dell'impianto montato, non è venuto nessuno a fare il collaudo, non posso utilizzare l'app per verificare i consumi in tempo reale perché non è stato configurato l WI-Fi inverter e non rispondono a nessuna mail di sollecito. Vi chiedo cortesemente di verificare quanto da me scritto direttamente con l'azienda e capire il motivo di questo gravissimo disservizio che mi sta mettendo in grave difficoltà visto che sto continuando a pagare bollette con importi ingenti. Rimango in attesa di essere contattato anche per fornirvi ulteriore documentazione.

Messaggi (5)

E-ON SUPERSOLAR

A: R. S.

09/08/2022

Gentile sig.ra Soru,la pratica di allaccio è andata avanti, manca ora solamente la fine lavori che attendiamo di ricevere a giorni sul portale e che procederemo a confermare prontamente confermata la pratica, il gestore di rete ci fornirà le date di allaccio.Ormai manca poco, in una quindicina di giorni avremo le date definitive.Sappiamo che è molto che aspettate ma la situazione al momento è davvero frenetica sia per le aziende del settore che per il gestore di rete, visto l'elevato numero di richieste pervenute nell'ultimo anno.Le chiediamo ancora qualche settimana di pazienza, stiamo davvero facendo il possibile.Cordiali salutiCustomer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.it Assistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642

R. S.

A: E-ON SUPERSOLAR

01/09/2022

Buongiorno sono trascorsi inutilmente anche questi 15 giorni che avete richiesto ma non ho avuto nessun tipo di riscontro alle mie richieste che per inciso sono:Documentazione relativa all&#39impianto che mi &#232 stato montato e che ho prontamente pagato in anticipo. Gli operai ribadiscono che siete voi tenuti a fornirmi tutta la documentazione inerente all&#39impianto.Mettermi in condizione di poter utilizzare l&#39app per il controllo dei consumi.Collaudo e allaccio dell&#39impianto.Posso capire che i tempi sono frenetici e le richieste sono tante, ma anche il tempo trascorso per ultimare la mia pratica penso sia stato pi&#249 che sufficiente, anche alla luce di pratiche di miei conoscenti che usufruendo del 110% non hanno pagato un euro a differenza della sottoscritta che ha pagato con lo sconto in fattura, ovviamente hanno concluso tutto con voi in tempi accettabili.Vi chiedo una sollecita risposta alle mie richieste prima di ultimare la procedura con Altroconsumo.Rosanna Soru

E-ON SUPERSOLAR

A: R. S.

06/09/2022

DATA NOT AVAILABLE

R. S.

A: E-ON SUPERSOLAR

04/10/2022

Gent. Supersolar, abbiamo ultimato l&#39allaccio del contatore ma ancora non ho ricevuto tutta la documentazione inerente il sistema installato e l&#39app che &#232 indispensabile per monitorare i consumi. Come da voi scritto mi dovevate inviare tutto alla fine del processo, ma nonostante la conclusione di questo, (da un punto di vista operativo sul posto), la parte burocratica che compete voi &#232 ancora aperta e pendente, e non mi permette di usufruire dei risparmi che con il controllo tramite l&#39app potrei avere, e tutto questo a distanza di oltre un anno dall&#39avvenuto pagamento dei pannelli. Nessuno tra i miei conoscenti ha dovuto aspettare tanto, non capisco cosa sia successo con la mia pratica. Rimango in attesa di quanto da me richiesto e da voi promesso.saluti

E-ON SUPERSOLAR

A: R. S.

05/10/2022

Gentile sig.ra Soru,l'allaccio del sistema non segna la fine del processo in quanto ci sono ancora diverse pratiche da completare (es GSE, cessione del credito...) quindi la documentazione Le verrà inviata solo quando tutti gli adempimenti a nostro carico saranno conclusi.Per quanto riguarda l'app per la gestione dei consumi, sarà nostra cura inviarLe indicazioni nei prossimi giorni.Capiamo la Sua necessità di chiudere la pratica ma il processo è articolato e richiede tempo, appena possibile riceverà quanto richiesto.Cordiali salutiCustomer Service Solar Energy Group Spa per AltroconsumoSOLAR ENERGY GROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +39 0432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.it Assistenza clientiinfo@solar-service.itN. verde 800 897 642


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).