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Mancato contatto da parte del corriere

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Eminflex

24/10/2023

Spett.le Azienda,in data 16/07/2023 ho acquistato a nome di mia moglie CANCIAN MARZIA, disabile, un letto contenitore ed un materasso nell'ordine è compreso il montaggio, pertanto è necessario far trovare la camera libera.Al momento dell'acquisto ci è stato riferito che il tutto non sarebbe arrivato prima di fine ottobre.In data 29/09/2023 intorno alle 16, con un mese di anticipo sulla data prevista, ha telefonato il corriere per effettuare la consegna la mattina successiva tra le ore 06.00 e le ore 13.00, non essendo pronti (era necessario togliere il letto, la rete ed il materasso) non accettavo la consegna per la mattina successiva ed il corriere mi diceva che mi avrebbe ricontattato la settimana successiva. Domenica 01/10/2023 abbiamo prontamente provveduto ad eliminare il letto e la rete di modo da essere pronti per la consegna Il giorno 03/10/2023, alle ore 17:35, venivo contatto dal negozio di Settimo poichè risultava che il corriere non riusciva a contattarmi, ho spiegato all'interlocutrice quanto era accaduto e mi ha assicurato che sarei stata ricontatta dal corriere. Il giorno 03/10/2023, alle ore 18:10, venivo ricontatta dal negozio di Settimo, dalla persona a cui avevamo effettuato l'ordine, che mi chiedeva in modo molto aggressivo come mi ero permesso di rifiutare la consegna e mi comunicava, in modo aggressivo che dovevo essere a disposizione del corriere quando chiamava e che i tempi di consegna comunicati in fase di acquisto erano tempi massimi e che dovevamo essere già pronti alla consegna. Inoltre quando le ho fatto notare che se il corriere chiama alle 16, magari non è possibile ottenere le ferie per il giorno seguente si alterava. Quando Le ho chiesto se lei può chiedere le ferie con così poco preavviso mi ha risposto di no, allora perchè lo si pretende dal cliente? Inoltre alla mia richiesta, legittima, se era possibile fissare un giorno per la consegna mi rispondeva che non era assolutamente possibile e che dipendeva da quando il corriere era in zona e sarei stata contattata il giorno prima. Il giorno 04/10/2023 alle 15:56 venivo nuovamente contattato dal negozio di Settimo per sapere perchè non aveo accettato la consegna e rispiegavo di nuovo tutto mi veniva detto che l'ordine veniva nuovamente messo in cosegna. IL giorno 13/10/2023 alle ore 16:11, non avendo ancora sentito il corriere chiamavo il negozio di Settimo per avere notizie e mi dicevano che sulla scheda era segnato di contattarmi il giorno 15/10, se non sentivo il corriere dovevo richiamare il negozio il giorno 16/10. Il giorno 16/10/2023 alle17:39 richiamavo il negozio di Settimo, poichè il corriere non si era fatto sentire e mi rispondevano che sollecitavano la consegna. Il giorno 17/10/2023 alle 17:08, non avendo ancora ricevuto alcuna chiamata contattavo il Vs/ numero di Bologna e lasciavo i dati per essere ricontatta. Il giorno 18/10/2023 alle ore 09:47 ricontattavo il Vs/ numero di Bolgna e spiegavo nuovamente il problema, facendo presente che sono disabile e cho degli esami e delle visite programmate e che se il corriere mi chiama il giorno prima, non è detto che possa essere libera il giorno successivo, mio marito è operatore 118 e non può liberarsi da un giorno all'altro e la risposta è stata che il corriere chiama quando è in zona , si può rifiutare la consegna ed attendere che sia nuovamente in zona. Il giorno 19/10/2023 alle ore 12:39 venivo contatta dal Vs/ centralino di Bologna e speravo di avere novità, ma era solo la risposta alla richiesta di contatto lasciata il pomeriggio del giorno 17/10 e mi sono sentita dire di non preoccuparmi che il letto arriverà. In data 20/10/2023 ho inviato una mail all'aienda, ma non ho avuto alcun riscontro.In data odierna alle ore 10:52 ho nuovamente contattato il negozio di Settimo dove mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa entro 10 minuti.Non avendo avuto notizie alle 18.24 ho richiamato, ma partiva la segreteria telefonica dopo 3 tentativi mi hanno richiamata e mi è stato riferito che al momento non è prevista alcuna consegna e che sollecitavano chi di competenza.Faccio presente che siamo senza il letto ormai da 24 giorni.In mancanza di un sollecito riscontro non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Eminflex

A: M. G.

31/10/2023

Riferimento interno da citare sempre nella risposta: 393 9340863 CANCIAN MARZIAGentile Cliente,riscontriamo Sua e siamo a significare quanto segue.Desideriamo innanzitutto informarLa che siamo molto dispiaciuti nell' apprendere quanto accaduto: non è certo l'esperienza che Eminflex vorrebbe offrire ai propri Clienti.Ci scusiamo per eventuali incomprensioni che possono essere sorte e la ringraziamo per la segnalazione che ci aiuterà sicuramente a migliorare i ns servizi.Come da conversazione telefonica con il ns Servizio Clienti, confermiamo che il corriere, terzo ed estraneo rispetto ad Eminflex, sta organizzando la consegna per la giornata di giovedì 02 novembre p.v. e nella giornata di oggi vi richiameranno per comunicare la fascia oraria. Come concordato, a titolo di scuse saranno inviati 2 guanciali alta gamma modello Memory Sensitive (s:www.eminflex.it/negozio/guanciale-sensitive/) per un valore commerciale totale di ? 92.00, senza più nulla a pretendere. Ringraziando per la comprensione e rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.Ufficio Consegne Negozi EminflexQuesto messaggio contiene informazioni riservate. Se lo ricevete per errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente. L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civili e penali.


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