indietro

Mancato di ritto di recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: MANOMANO

22/11/2023

Spett. ManoMano In data 13/11 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Albero di Natale pagando contestualmente l’importo di 40€. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 15/11, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite SVARIATE email negli ultimi 7 giorni.NON mi avete ancora risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Sara Sorial

Messaggi (9)

MANOMANO

A: S. S.

22/11/2023

Buongiorno,La ringraziamo per l'interesse che mostra per ManoMano.it.Il nostro Servizio Clienti sta trattando la sua domanda e le risponderà il prima possibile.Siamo a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 18:00 e la domenica dalle 09:00 alle 15:00.Nel caso in cui il nostro servizio clienti dovesse chiamarla per informazioni sulla sua pratica, la informiamo che la conversazione potrebbe essere registrata.Cordiali saluti,Servizio clienti ManoMano.itQuesto è un mail automatico, se ha bisogno di ulteriori informazioni può rispondere direttamente al mail stesso.manomano.it52 rue Bayen - 75017 Paris--------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[9P5J3M-R1MKR]

S. S.

A: MANOMANO

22/11/2023

Non mi dovete contattare, non serve. Serve invece che voi inviate un&#39etichetta di reso A VOSTRO CARICO il prima possibile. Ricordo che l&#39oggetto acquistato &#232 completamente differente da quanto presente sul vostro sito web.

MANOMANO

A: S. S.

22/11/2023

Buongiorno,La ringraziamo per l'interesse che mostra per ManoMano.it.Il nostro Servizio Clienti sta trattando la sua domanda e le risponderà il prima possibile.Siamo a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 18:00 e la domenica dalle 09:00 alle 15:00.Nel caso in cui il nostro servizio clienti dovesse chiamarla per informazioni sulla sua pratica, la informiamo che la conversazione potrebbe essere registrata.Cordiali saluti,Servizio clienti ManoMano.itQuesto è un mail automatico, se ha bisogno di ulteriori informazioni può rispondere direttamente al mail stesso.manomano.it52 rue Bayen - 75017 Paris--------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[W7EMYK-41XY2]

MANOMANO

A: S. S.

30/11/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Luca G., 30 nov 2023, 09:51 CETBuongiorno,Innanzitutto ricordiamo che ManoMano è un intermediario tecnico che mette in contatto venditori professionali e consumatori. ManoMano non è parte del contratto di vendita.Dopo le dovute verifiche, constatiamo che la cliente affermava di aver ricevuto un prodotto non conforme. Dopo aver analizzato le prove fotografiche inoltrate dalla cliente abbiamo constato che il prodotto ricevuto è conforme alla descrizione, dunque abbiamo comunicato alla cliente che le spese di reso (5,50Eur) sono a suo carico e verranno trattenute dal rimborso finale.Dopo aver fornito le istruzioni di reso, la cliente ha provveduto a restituire il prodotto.In data 30/11, al fine di facilitare la risoluzione di questa controversia, ManoMano ha provveduto a rimborsare parzialmente l'ordine. trattenendo le spese di reso (5,50Eur).Cordiali saluti.Luca G.SalutiServizio clienti ManoManoLucaSuivi de votre demande n°16460365.November 22, 2023 at 16:49 Ufficiolegale----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 22 nov 2023, 16:49 CET --------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[9P5J3M-R1MKR] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) --------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[9P5J3M-R1MKR]

MANOMANO

A: S. S.

30/11/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Luca G., 30 nov 2023, 09:52 CETBuongiorno,Innanzitutto ricordiamo che ManoMano è un intermediario tecnico che mette in contatto venditori professionali e consumatori. ManoMano non è parte del contratto di vendita.Dopo le dovute verifiche, constatiamo che la cliente affermava di aver ricevuto un prodotto non conforme. Dopo aver analizzato le prove fotografiche inoltrate dalla cliente abbiamo constato che il prodotto ricevuto è conforme alla descrizione, dunque abbiamo comunicato alla cliente che le spese di reso (5,50Eur) sono a suo carico e verranno trattenute dal rimborso finale.Dopo aver fornito le istruzioni di reso, la cliente ha provveduto a restituire il prodotto.In data 30/11, al fine di facilitare la risoluzione di questa controversia, ManoMano ha provveduto a rimborsare parzialmente l'ordine. trattenendo le spese di reso (5,50Eur).Cordiali saluti.Luca G.SalutiServizio clienti ManoManoLucaSuivi de votre demande n°16460437.November 22, 2023 at 16:57 Ufficiolegale----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 22 nov 2023, 16:57 CET --------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[W7EMYK-41XY2] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) --------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[W7EMYK-41XY2]

MANOMANO

A: S. S.

18/12/2023

Buongiorno,Innanzitutto ricordiamo che ManoMano è un intermediario tecnico che mette in contatto venditori professionali e consumatori. ManoMano non è parte del contratto di vendita.Dopo le dovute verifiche, constatiamo che la cliente affermava di aver ricevuto un prodotto non conforme. Dopo aver analizzato le prove fotografiche inoltrate dalla cliente abbiamo constato che il prodotto ricevuto è conforme alla descrizione, dunque abbiamo comunicato alla cliente che le spese di reso (5,50€) sono a suo carico e verranno trattenute dal rimborso finale.Dopo aver fornito le istruzioni di reso, la cliente ha provveduto a restituire il prodotto.In data 30/11, al fine di facilitare la risoluzione di questa controversia, ManoMano ha provveduto a rimborsare parzialmente l’ordine. trattenendo le spese di reso (5,50€).Cordiali saluti.Luca G.SalutiServizio clienti ManoManoLucaSuivi de votre demande n°16460365.November 22, 2023 at 16:49 Ufficiolegale [9P5J3M-R1MKR]

MANOMANO

A: S. S.

18/12/2023

Buongiorno,Innanzitutto ricordiamo che ManoMano è un intermediario tecnico che mette in contatto venditori professionali e consumatori. ManoMano non è parte del contratto di vendita.Dopo le dovute verifiche, constatiamo che la cliente affermava di aver ricevuto un prodotto non conforme. Dopo aver analizzato le prove fotografiche inoltrate dalla cliente abbiamo constato che il prodotto ricevuto è conforme alla descrizione, dunque abbiamo comunicato alla cliente che le spese di reso (5,50€) sono a suo carico e verranno trattenute dal rimborso finale.Dopo aver fornito le istruzioni di reso, la cliente ha provveduto a restituire il prodotto.In data 30/11, al fine di facilitare la risoluzione di questa controversia, ManoMano ha provveduto a rimborsare parzialmente l’ordine. trattenendo le spese di reso (5,50€).Cordiali saluti.Luca G.SalutiServizio clienti ManoManoLucaSuivi de votre demande n°16460437.November 22, 2023 at 16:57 Ufficiolegale [W7EMYK-41XY2]

MANOMANO

A: S. S.

18/12/2023

Buongiorno,La ringraziamo per l’interesse che mostra per ManoMano.it.Il nostro Servizio Clienti sta trattando la sua domanda e le risponderà il prima possibile.Siamo a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 18:00 e la domenica dalle 09:00 alle 15:00.Nel caso in cui il nostro servizio clienti dovesse chiamarla per informazioni sulla sua pratica, la informiamo che la conversazione potrebbe essere registrata.Cordiali saluti,Servizio clienti ManoMano.itQuesto è un mail automatico, se ha bisogno di ulteriori informazioni può rispondere direttamente al mail stesso.manomano.it52 rue Bayen - 75017 Paris[W7EMYK-41XY2]

MANOMANO

A: S. S.

18/12/2023

Buongiorno,La ringraziamo per l’interesse che mostra per ManoMano.it.Il nostro Servizio Clienti sta trattando la sua domanda e le risponderà il prima possibile.Siamo a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 18:00 e la domenica dalle 09:00 alle 15:00.Nel caso in cui il nostro servizio clienti dovesse chiamarla per informazioni sulla sua pratica, la informiamo che la conversazione potrebbe essere registrata.Cordiali saluti,Servizio clienti ManoMano.itQuesto è un mail automatico, se ha bisogno di ulteriori informazioni può rispondere direttamente al mail stesso.manomano.it52 rue Bayen - 75017 Paris[9P5J3M-R1MKR]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).