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Mancato intervento e mancata comunicazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: HOOVER

24/07/2023

Gentilissimi di Hoover, Spero questa mail vi trovi bene. Sono a voi per esprimere la mia profonda delusione e frustrazione per il servizio che (non) ho ricevuto da parte vostra, in merito alla mia lavasciuga, acquistata nel 2021. Come consumatore, credo di avere diritto a un supporto post-vendita tempestivo ed efficiente, nonché a tutela dei miei diritti ai sensi della normativa italiana e comunitaria in materia di tutela dei consumatori.Riassumo brevemente quanto è accaduto negli ultimi due anni e mezzo.A partire da qualche settimana dopo l'acquisto della lavasciuga, ho riscontrato dei problemi persistenti con la tecnologia Wi-Fi e i programmi selezionabili da applicazione. Appurato che il problema non è di connettività, e riconoscendo l'importanza di affrontare tempestivamente la questione, contatto prontamente il vostro servizio di assistenza telefonica per segnalare il problema. Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi di contattare la vostra azienda nel corso di diversi mesi, la risoluzione di questo problema continua ad essere indebitamente ritardata. Gli operatori del centralismo si sono sempre dimostrati comprensivi e disponibili, ma oltre a ciò, molto poco efficaci. Di fatto, continuo con periodici tentativi di ricevere assistenza per anni. Ebbene sì: non mesi, ma letteralmente anni, poiché intravedo un barlume di speranza solo a gennaio 2023. All'inizio di quest'anno ricevo infatti la tanto attesa telefonata che mi assegna un tecnico di zona. Lo contatto e ci accordiamo per fissare l’uscita dopo la fine delle festività natalizie. A questo punto sembra cosa fatta, tuttavia, con mio enorme sgomento, il tecnico assegnato non è mai arrivato perché mi dicono al telefono mesi dopo che “lo stato della mia pratica è stato contrassegnato come chiuso”. A questo punto perdo definitivamente la pazienza: dato il vostro indecoroso disservizio, ora il mio elettrodomestico è anche fuori garanzia. Una tale palese negligenza del dovere da parte vostra mi lascia profondamente insoddisfatto e, beffa delle beffe, senza una lavasciuga che funzioni come dovrebbe a distanza di due anni e mezzo dall'acquisto. Trovo inoltre inaccettabile che simili ritardi nella comunicazione con il cliente si siano protratti anche dopo la scadenza del periodo di garanzia dell’apparecchio (è da maggio che tento di avere risposte in merito, siamo al 24 di luglio e mi è stato assicurato dagli operatori del centralino che la mia richiesta è stata inviata più volte con urgenza a chi di dovere).In base alle leggi italiane e dell'UE sulla protezione dei consumatori, è mio diritto come consumatore aspettarmi che le riparazioni vengano eseguite entro un lasso di tempo ragionevole. L'indebito ritardo nell'affrontare la questione non solo costituisce una violazione di questi obblighi legali, ma mostra anche una mancanza di rispetto dei diritti del consumatore. Pertanto, non mi resta altra scelta che richiedere un rimborso completo per la lavasciuga difettosa o l'emissione di una nuova macchina perfettamente funzionante in sostituzione.Vi ricordo gentilmente che ai sensi dell'articolo 130 del Codice del Consumo italiano, i beni venduti ai consumatori devono essere esenti da vizi. Inoltre, ai sensi della direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, i consumatori hanno diritto alla riparazione o alla sostituzione dei prodotti difettosi senza indebito ritardo.Mi aspetto che Hoover riconosca e affronti prontamente una circostanza che è riduttivo definire ridicola e al limite dell’illegalità. Confido che Hoover, in quanto storica azienda rispettabile, apprezzi la soddisfazione dei propri clienti e mantenga il proprio impegno a fornire prodotti e servizi di qualità. Attendo una vostro rapido riscontro e una soluzione soddisfacente a questa questione.Cordiali saluti,Sig. Athos Piovesan

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HOOVER

A: A. P.

24/07/2023

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