indietro

Mancato intervento tecnico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: ACORN MONTASCALE

22/06/2023

Abbiamo acquistato e installato un montascale curvo ACORN mod (180 T565 RH) S/N: 110402658510 nel Novembre 2016.Dopo i due anni di garanzia, a partire dal 16.03.2019, abbiamo stipulato contratti di assistenza e manutenzione annuali, l'ultimo dei quali con scadenza 18 agosto 2023 per garantirci una copertura tecnica di alto livello (dati i costi dei ricambi e la necessità di interventi di restauro/riparazione sempre più frequenti).Abbiamo sempre avuto problemi a ricevere l'assistenza richiesta e solo dopo numerose chiamate e lunghi tempi di attesa (anche mesi!!!) siamo riusciti a ricevere l'assistenza richiesta.Aggiungo che il contratto prevede la manutenzione preventiva annuale, che non viene mai effettuata nei termini contrattuali, ma avviene sempre con enormi ritardi e dopo decine e decine di solleciti.Ora, abbiamo un problema serio poiché il montascale è praticemente inutilizzabile. Ci sono rumori (codice errore = EJ), il montascale impiega diversi minuti per compiere un breve percorso e quindi abbiamo più di una semplice percezione che a breve l'impianto si bloccherà del tutto lasciando mia madre in mezzo al nulla. Il supporto Acorn è già a conoscenza del problema. Infatti sono stati tempestivamente avvisati lo scorso 7 Giugno 2023 ma finora non si è presentato nessuno. L'Help Desk risponde che invierà un sollecito, ma il vero problema è che ACORN non ha personale sufficiente a garantire una presenza inappuntabile sul territorio.Ci tengo a sottolineare che mia madre (84 anni) ha gravi difficoltà di deambulazione e soffre di BPCO (bronchite cronica ostruttiva con asma). Tra l'altro ha l'osteoporosi a livello frattura, danni al cuore e ai polmoni che non le consentono una vita facile. Fare una rampa di scale senza l'ausilio del montascale mette a serio repentaglio la sua vita.Chiedo pertanto un intervento urgente e IMMEDIATO per ripristinare il montascale in modo definitivo. Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).