Mancato invio/consegna, mancato storno e rimborso
Tipologia di problema:
AltroReclamo
D. P.
A: IL RINNOVATO
Effettuato ordine in data 8 gennaio per TV LG LED 2022 NUOVO SIGILLATO: 65UQ81006 65 SERIE UQ81 Smart TV 4K Ultra HD 65'' (65UQ81006), prezzo totale 549,00 euro.In data 24 gennaio mi e' arrivata una mail di conferma dall'azienda (e quindi non ufficiale da parte del corriere) in cui si diceva che l'ordine era stato spedito e che sarebbe dovuto arrivare entro il 6 febbraio. Nonostante abbia sollecitato innumerevoli volte il numero tracking o un documento ufficiale che attestasse l'avvenuta spedizione, non ho mai ricevuto nulla.Ho chiesto rimborso, il quale e' stato accettato in data 9 Marzo. Dopo 42 mail (di cui solo 25 mail riguardanti il rimborso), ad oggi (3 maggio) non ho ricevuto nulla, nonostante le diverse segnalazioni effettuate.Risposte sempre celeri, promesse mai mantenute. Rimando ancora in attesa dei miei soldi, dopo che sono stati trattenuti per ormai 5 mesi.
Messaggi (27)
IL RINNOVATO
A: D. P.
Guardi che questo importo è stato stornato ancora a febbraio a suo favoreBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 3 mag 2
D. P.
A: IL RINNOVATO
Come e' possibile, visto che la richiesta di storno e' stata effettuata il 9 Marzo e che ci vogliono 14 giorni per riceverlo?In ogni caso, ad oggi (come ci siamo detti in tutte le mail da quel giorno a questa parte) non ho ancora ricevuto nulla, e voi non mi avete mai condiviso alcun documento che ufficializzi lo storno (nonostante sia stato richiesto)
IL RINNOVATO
A: D. P.
No, era già stata formalizzata la richiesta da parte nostra e in risposta alla sua per l'annullamento ancora a fine febbraioBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 3 mag 2
D. P.
A: IL RINNOVATO
Ancor peggio, per 2 motivi:1. significa che sono passati ancora piu' giorni da quando voi dite di aver fatto lo storno2. non mi avete mandato alcuna mail in cui dicevate che di vostra decisione avevate deciso di annullare l'ordine, nonostante io non avessi fatto richiesta (mia mail del 28 febbraio chiedeva per ennesima volta i documenti ufficiali di bartolini)Ho chiesto urgentemente piu' volte di ricevere documento ufficiale da parte della banca, visto che ad oggi non ho ricevuto 1 euro. Eppure, in un mese non ho ancora ricevuto nulla. Molto rapidi a prendere i soldi, molto lenti a ridarli indietro.
IL RINNOVATO
A: D. P.
Di seguito anche il documento di rimborso eseguitoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
IL RINNOVATO
A: D. P.
DATA NOT AVAILABLE
D. P.
A: IL RINNOVATO
Ho verificato nei giorni scorsi, dicono che non hanno mai processato alcuna richiesta da parte vostra. Dove trovo la data di rimborso nel vostro documento?
IL RINNOVATO
A: D. P.
Inoltri la documentazione alla sua banca estera, tedesca, e sicuramente potranno fornirle tutti i dettagliData? 27/2/2023Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
D. P.
A: IL RINNOVATO
Ho contattato la banca (per la seconda volta in 2 settimane) e inoltrato la documentazione. Mi hanno confermato che non c'e' alcun trasferimento in entrata e che in caso di incompletezza/annullamento del rimborso, solamente la banca del mittente puo' controllare.Circa una settimana fa mi avevate detto che avreste controllato con il vostro istituto bancario. Avete avuto novita'?
IL RINNOVATO
A: D. P.
Al momento attuale non ancoraBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 4 mag 2
D. P.
A: IL RINNOVATO
In una settimana la vostra banca non ha avuto la possibilita' di controllare? Di norma il servizio clienti risponde entro 24h, sono abbastanza celeri. Quali informazioni mancano alla vostra banca? Tempistiche?
IL RINNOVATO
A: D. P.
Considerando i ponti e le festività al momento non abbiamo ancora ricevuto rispostaBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 4 mag 2
D. P.
A: IL RINNOVATO
Dopo 28 giorni lavorativi (vostra mail del 7 aprile, mi state dicendo che la vostra banca non vi ha dato risposte al telefono o allo sportello? Avete una banca del pleistocene?In alternativa, passo la pratica all'ufficio legale dell'azienda e apriamo contenzioso. Lascio passare ancora due giorni lavorativi, tenetemi aggiornato
IL RINNOVATO
A: D. P.
Tutta la documentazione in nostro possesso le è stata integralmente inoltrata, verifichiamo nuovamente con l'esercenteBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 8 mag 2
D. P.
A: IL RINNOVATO
Avete verificato? Fare una chiamata in banca richiede circa 5 minuti di tempo, e visto che mi state trattenendo i soldi da 5 mesi, il minimo che dovreste fare e' avere il mio rimborso come prima vostra priorita' quando vi svegliate il mattino e andate a letto la sera. Sono passate diverse settimane da quando state verificando con l'esercente, fate voi.
IL RINNOVATO
A: D. P.
Non si tratta semplicemente di fare una chiamata che abbiamo ovviamente già fatto e c'è stato risposto di trasmettere una richiesta Form, cosa che abbiamo immediatamente fatto e restiamo in attesa della risposta da parte dell'esercente.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
D. P.
A: IL RINNOVATO
Sono passati 35 giorni lavorativi da quando vi siete impegnati a contattare la banca. Vi rendente conto della vostra inefficienza a risarcire una persona che vi ha dato soldi 5 mesi e mezzo fa? Vorrei vedere voi nella mia posizione.
IL RINNOVATO
A: D. P.
Se potesse inviarci quanto richiesto nelle precedenti email potremmo effettuare controlli piu miratiBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
D. P.
A: IL RINNOVATO
Non ho ricevuto alcuna mail da parte vostra.In ogni caso, continuo a non capacitarmi di come un bonifico nel 2023 non sia stato correttamente evaso, e come la vostra banca non vi abbia risposto nel giro due ore (e invece sono passati 35 giorni (lavorativi) come qualunque banca normale.
IL RINNOVATO
A: D. P.
non è un bonifico ma uno storno del pagamentoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
D. P.
A: IL RINNOVATO
Grazie per il dettaglio della risposta, estremamente utile. In ogni caso non ho ancora ricevuto indietro i 540 euro.
D. P.
A: IL RINNOVATO
Aggiornamento? Qui ancora si sta aspettando.
IL RINNOVATO
A: D. P.
In data 3 Maggio ha ricevuto qui tutta la documentazione attestante il suo rimborso presso la sua banca in Germania.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png
D. P.
A: IL RINNOVATO
No, il rimborso non e' mai avvenuto come gia' controllato piu di una volta con la mia ban ca. Voi mi avete detto piu' volte che state controllando con la vostra banca, avete fatto?Richiedo documentazione ufficiale da parte di vostra banca, non uno screenshot del vostro gestionale che potrebbe essere stato modificato manualmente.
D. P.
A: IL RINNOVATO
UP!No, il rimborso non e' mai avvenuto come gia' controllato piu di una volta con la mia ban ca. Voi mi avete detto piu' volte che state controllando con la vostra banca, avete fatto?Richiedo documentazione ufficiale da parte di vostra banca, non uno screenshot del vostro gestionale che potrebbe essere stato modificato manualmente.
D. P.
A: IL RINNOVATO
UP! Non ho ancora ricevuto i soldi.
D. P.
A: IL RINNOVATO
UP! Non ho ancora ricevuto i soldi.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?