indietro

Mancato invio eticetta reso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

D. K.

A: DECATHLON

29/05/2025

In data 18 maggio 2025 ho regolarmente inviato una richiesta di reso relativa a un articolo acquistato sul sito Decathlon, fornito da un venditore terzo, Fionia Trading, relativo all'ordine IT4LHMDLD7XJ. In tale occasione, mi è stato confermato che avrei ricevuto entro 48 ore l’etichetta di reso necessaria per procedere con la restituzione gratuita. Ad oggi, 29 maggio 2025, non ho ricevuto alcun riscontro, né l’etichetta promessa, né una qualsiasi comunicazione, nonostante i miei successivi tentativi di contatto tramite il form sul vostro sito. Ho anche contattato via whatsapp due volte il servizio clienti (entrambe le volte mi era stato confermato nuovamente l'invio dell'etichetta entro 48 ore). Ho anche provato a telefonare ma la coda era infinita. Desidero sottolineare che le tempistiche utili per esercitare il diritto di reso entro i 30 giorni si stanno esaurendo, non per mia negligenza, ma a causa di una grave inefficienza da parte vostra, che sta rendendo l’intera esperienza insoddisfacente e fortemente deludente. Chiedo quindi un immediato riscontro e l’invio dell’etichetta di reso, affinché io possa procedere senza ulteriori disagi. In attesa dell'etichetta di reso resto porgendo distinti saluti

Messaggi (1)

DECATHLON

A: D. K.

31/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo molto per l'accaduto e per la mancata risposta da parte del partnerFionia Trading. Le confermo che i 30 giorni per il reso partono dalla data di consgena dell'ordine, ma che in caso di richiesta di reso non decadono. Vista la mancata generazione dell'etichetta abbiamo provveduto ad emettere il rimborso sul medesimo metodo di pagamento usato in fase di ordine. Il rimborso sarà accreditato entro 10 giorni, in base alle tempistiche del suo istituto bancarioostale. La ringraziamo per averci contatatto Decathlon Italia CustomerCare Conosci il nostrosito? Give us your opinion-Feedback Platform BtoC Il giorno gio 29 mag 2025 alle ore 13:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).